Gianfranco Pasucci prepara la paella di pesce, la ricetta
E' da provare subito la paella di pesce di Gianfranco Pascucci
Oggi, 3 maggio 2013, è venerdì e nelle cucine de La prova del cuoco arriva il mitico Gianfranco Pascucci. Questa volta lo chef esperto in piatti a base di pesce ci delizia con la paella di pesce. I colori sono cosi belli da rendere quasi l’idea del gusto di questa paella. Più difficile da dire che da fare, in men che non si dica la paella di Gianfranco Pascucci è pronta e a noi non resta che ripetere passo passo tutta la ricetta. Di certo è un primo piatto da aggiungere alle migliori ricette La prova del cuoco. Vediamo insieme come si fa la paella di pesce di Pascucci.
Paella di pesce
Ingredienti
200 gr di riso, 1 bustina di zafferano, paprika, 100 gr di piselli, gamberi, scampi, cozze, vongole, lupini, tartufi di mare, 1 fetta di lardo, 1 foglia di alloro, 1 cucchiaio di capperi, 500 gr di brodo vegetale
Preparazione
Prepariamo il brodo vegetale e uniamo lo zafferano.
Apriamo cozze e vongole in una padella con un filo di olio.
In un’altra padella tostiamo il lardo con un po’ di olio, capperi e alloro, uniamo i crostacei, facciamo saltare e poi teniamo da parte i crostacei.
Tostiamo il riso per 5 minuti nella stessa padella in cui abbiamo tostato i crostacei, aggiungiamo l’acqua delle vongole cotte, uniamo il brodo necessario per raggiungere i 500 gr di liquido. Aggiungiamo poi la paprika, i piselli e verso fine cottura i gamberi.
Condiamo con il pesce pronto, un filo di olio e di brodo.