Roma, sfigurato con l’acido alla fermata del treno
Sfigurato con l'acido alla fermata del trenino, era vittima di stalking
La capitale non è la città più sicura di Italia, lo si sapeva, ma i fenomeni negativi che si rincorrono uno dietro l’altro mettono in evidenza come ci sia una vera situazione di emergenza. Qualche ora fa a Roma, nel quartiere Giardinetti, un uomo è stato sfigurato con l’acido. E’ iniziata una vera caccia al responsabile di questo gesto ma per ora non si hanno notizie in merito. Il fatto è successo alla fermata del trenino che collega Termini al quartiere Giardinetti, a Torpignattara. L’uomo aggredito è vittima di stalking quindi anche questo gesto del pomeriggio potrebbe essere associato alla sua vita privata. L’aggressione è avvenuta in pieno giorno, erano circa le 16,30.
Rimasta lievemente coinvolta in questa aggressione anche una collega del trentenne che si trovava insieme a lui alla fermata. L’aggressore invece si è dileguato dopo aver preso il trenino in direzione Giardinetti. Il trentenne dovrà passare diversi giorni in ospedale ma non rischia la vita; la persona che era con lui invece ha avuto una prognosi di 5 giorni.
L’uomo aveva già denunciato in passato la sua ex compagna che dopo la fine della loro relazione aveva continuato a chiamarlo fino ad arrivare anche a fargli delle minacce. Non si eslcude quindi che l’episodio di oggi pomeriggio possa essere collegato a questa storia.