Ricette Anna Moroni: polpette di pollo al basilico con sugo
Polpette di pollo al basilico con sugo, una ricetta da copiare
Tutti a tavola qui la festa non finisce mai canta il jingle introducendo la bravissima Anna Moroni che oggi, 2 maggio 2013, aggiunge alle ricette La prova del cuoco le polpette di pollo al basilico con sugo. E’ una ricetta molto gustosa e originale, perfetta come secondo piatto ma anche come sfiziosa golosità se prepariamo le polpette piccole. Un po’ di pubblicità e in men che non si dica le polpette di pollo al basilico con sugo sono già pronte. Scopriamo nel dettaglio come si fanno queste polpette di Anna Moroni, una ricetta da copiare.
Polpette di pollo al basilico con sugo
Ingredienti
600 gr di pollo arrosto o lesso, 2 uova, 1 cucchiaio di pecorino, 2 cucchiai di grama 2 o 3 fette di pancarrè, un mazzetto di basilico, 30 gr di pinoli, 60 gr di polpa di pomodoro, 2 spicchi di aglio, origano, farina, olio, peperoncino, sale, pepe
Preparazione
Nel mixer frulliamo il pollo con 2 uova, pecorino, grana e pane in cassetta a pezzi. Uniamo il basilico, sale e pepe e versiamo nella ciotola, uniamo i pinoli.
Facciamo le polpette che passiamo nella farina.
In padella scaldiamo l’olio con l’aglio, adagiamo le polpette e facciamo rosolare e aggiungiamo la passata di pomodoro e qualche foglia di basilico o origano. Saliamo e pepiamo. Completiamo con altri pinoli e facciamo cuocere.