News e Cronaca

Tramonti, arrestata una maestra per violenza sui bambini dell’asilo

Arrestata la maestra di una scuola materna di Tramonti, castigava e picchiava i suoi alunni

Arrestata una maestra della scuola materna di Tramonti sulla costiera amalfitana in provincia di Salerno. La donna è stata interdetta, secondo decisione del Gip del Tribunale di Salerno, dal servizio dell’ufficio di insegnante per due mesi, in attesa del processo che l’accusa di maltrattamento verso i minori. Era solita impaurire gli alunni con rimproveri e castighi fisici come schiaffi, tirate di capelli, botte in testa con righello e quadernoni. È stato possibile risalire alla testimonianza che ha portato l’arresto della donna grazie alle immagini riprese dalle telecamere, piazzate dai carabinieri, che hanno filmato le scene di violenza.

Sono stati i carabinieri della Stazione di Tramonti a svelare gli abusi, dopo le diverse segnalazioni anonime pervenute  che mettevano sull’atteggiamento poco adeguato e violento che la maestra assumeva all’interno dell’asilo nei confronti dei piccoli innocenti. I militari dell’Arma, con il nulla osta da parte della Procura di Salerno, hanno così subito provveduto a piazzare le telecamere nei locali della scuola materna. L’attività è stata ripresa per 15 giorni e, purtroppo, il tutto è stato confermato dalle immagini. Le registrazioni video hanno così cagionato la colpevolezza della maestra. Certamente la sua condotta è stata alquanto discutibile.

Il caso rimanda alla vicenda dell’asilo Cip e Ciop di Pistoia, in cui furono arrestate e condannate le due maestre Anna Laura Scuderi ed Elena Pesce che praticavano violenza sui loro alunni. La violenza tra i banchi di scuola da parte delle maestre è un fenomeno che negli ultimi anni sembra molto diffuso. Per fortuna, il più delle volte, è possibile bloccare e impedire la perseveranza di questi gesti grazie all’impianto, nelle strutture, di videocamere interne. Cresce sempre di più la rabbia dei genitori e le preoccupazioni attinenti alla professionalità e serietà degli insegnanti ai quali vengono affidati i propri figli.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.