Yara la svolta è vicina, si indaga a Rovetta
L'assassino di Yara Gambirasio potrebbe esser nato a San Lorenzo di Roveta: le ultime notizie
Le ultime notizie sul caso di Yara Gambirasio fanno ben sperare la sua famiglia: la pista del dna di Giuseppe Guerinoni e del suo figlio illegittimo sembra essere quella giusta. Il cerchio si stringe e si potrebbe arrivare a una svolta. Attendiamo da troppo tempo di conoscere il nome dell’assassino di Yara ma questa volta potrebbe essere quella giusta. Si indaga a Rovetta grazie a alla testimonianza del collega di Guerinoni che ha raccontato qualcosa di importante agli investigatori. Ci sarebbe un bambino, nato a San Lorenzo di Rovetta, che potrebbe avere tutte le caratteristiche del presunto assassino. Ai tempi potrebbe esser stato riconosciuto da un padre che lo credeva suo, ma a quanto pare era invece nato da una relazione extra coniugale.E’ stato il collega di Guerinoni a indicare la pista di Rovetta, bisognerà capire però se sia attendibile. L’uomo infatti un ann fa, come gli altri suoi colleghi, era stato interrogato e in quel caso non aveva avuto nulla da dire. Il suo ricordo e la sua “confessione” sono arrivati dopo e per questo il dubbio che sia una storia poco credibile c’è. I Carabinieri comunque continuano a seguire ogni pista: si cerca un bambino nato tra nei primi anni ’60, almeno stando al racconto dell’uomo.
I controlli sui figli illegittimi non hanno portato a nulla: non ci sono bambini iscritti all’anagrafe che corrispondono a questa descrizione. La ricerca quindi è stata allargata: si cerca un bambino che probabilmente è stato riconosciuto dal papà che lo credeva suo.
Si scava anche nel passato delle donne coetanee a Guerinoni, classe 1938, per cercare di capire se esista o meno questa fantomatica amante e soprattutto se esista questo figlio illegittimo.