News e Cronaca

I menù di Benedetta, Dalila la cake designer ci svela i suoi segreti

La nostra intervista a Dalila Duello la cake designer de I menù di Benedetta

Dopo aver intervistato Bruno Vanzan, il maestro dei cocktail, Francisco il re delle ciccionate, questa volta tocca a un’altra protagonista de I menù di Benedetta. Abbiamo avuto il piacere di parlare con Dalila Duello, l’amatissima cake designer del programma di La7 che ci spiega durante I menù di Benedetta come diventare delle piccole cake designer. Dalila è stata gentilissima e ci ha svelato qualche suo segreto. Non ci resta che lasciarvi alla nostra intervista e ringraziare ovviamente Dalila per il tempo che ci ha dedicato e per il dolcetto che ha preparato per noi! Buona lettura.

1– Da settembre ti vediamo in tv in compagnia di Benedetta…raccontaci come sei arrivata su La7? Da quanto cucini, come nasce la tua passione per i dolci…parlaci di te e del tuo essere una “cake designer”

“Da Bendetta ci sono arrivata perché cercavano una cake designer da inserire nel programma e tramite ricerche sul web hanno trovato me. Così io ho fatto un provino e tra i tanti hanno scelto me è stata una gran soddisfazione e da allora il mio spazio in trasmission è aumentato ed è diventato un appuntamento fisso.”

2-Cosa si prova a cucinare in tv sapendo che migliaia di persone proveranno a rifare i dolci che hai fatto tu?

“Sono fortunata perché quando faccio quello che amo non ha importanza se sono nella cucina di casa mia o davanti a una platea di mille persone, mi piace e lo faccio con naturalezza ma il fatto che le persone oltre i miei dolci apprezzino anche l’originalità delle idee e la mia personalità mi sorprende sempre in modo commuovente mi sento fortunata e lusingata!”

3-C’è una ricetta alla quale sei più legata, un dolce che hai fatto e che pensia sia il più bello o il più buono? nel tuo caso bisogna trovare il giusto connubio tra le due cose….

Con le torte di zucchero la fantasia non ha limiti non ne ho una preferita perché ogni volta che realizzo qualcosa che non avevo mai fatto è una soddisfazione però sul gusto ho le mie preferenze, la red velvet è una delle mie predilette bella fuori e unica nel gusto bisogna solo assaggiarla!”

4-A cosa ti ispiri?? come nascono le tue ricette e le tue idee sempre così originali?

Devo dira la verità tutte le idee mi vengono di notte! Poi mi sveglio e faccio un disegno o prendo un appunto per non dimenticare non mi ispiro a qualcuno o qualcosa in particolare, leggo guardo film ascolto musica e quando posso viaggio tutto quello che nella mente si mescola insieme alla mia infanzia piena di disegni e cartoni animati! Il resto lo creano le mie mani!”

5-Ti andrebbe di darci un consiglio per un dolcetto da fare in modo facile e veloce nelle nostre anche?? anche se si sa, in questo campo nulla è facile e veloce…

Tra le ricette più semplici ci sono sicuramente quella dei cookies e dei cup cake ( cliccate sui nomi per leggerle) ”

 dalila ultime notizie

6- Che consigli dai a chi come te ha questa passione e vorrebbe imparare di più??

“Io ho imparato quasi tutto da autodidatta provando e riprovando ma affiancarsi di persone talentuose motivate o con esperienza è importate chiedere a chi ne sa più di te studiare e fare corsi sono tutte cose che aiutano! e poi tanta tanta forza di volontà e braccia forti! ahahah non ci si deve stancare mai”.

7- Finiamo ringraziandoti di cuore, dove possimao trovare le tue favolose creazioni?

“A Napoli nella mia bakery a via cavallerizza a Chiaia 40, o nel mio laboratorio in via belvedere 40 al vomero! Inoltre tutti possono seguirmi su facebook sul mio profilo cakeappeal dalila duello!” (clicca qui per la pagina facebook di Dalila)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.