News e Cronaca

Denise Pipitone, parla il testimone che dice di averla vista

Le ultime notizie sul caso di Denise Pipotone: la parola al testimone che racconta di averla vista con degli zingari

Le ultime notizie sulla scomparsa di Denise Pipitone arrivano dalla testimonianza da una delle poche persone che dice di avere visto la piccola. Ricorderete tutti che dopo poco tempo dalla scomparsa della bambina da Mazara, una guardia giurata milanese riprese con il suo cellulare delle immagini che hanno sempre lasciato molto dubbi anche se si disse che non ci mostravano la bambina di Piera Maggio. Oggi però dopo tanto tempo e dopo tutte le scoperte fatte dai legali della Maggio sembra che quella testimonianza possa ritornare utile. Se davvero Denise fu venduta agli zingari? Se fosse stata davvero lei la piccola che l’uomo riprese proprio perchè pensava potesse essere lei?

Avevo chiesto al 113 l’autorizzazione a trattenere la piccola che mi sembrava somigliare a Denise, ma mi fu negata. Se fossi stato certo, comunque, che si trattava di quella scomparsa, l’avrei sicuramente bloccata” sono queste le parole della guardia giurata milanese che nel 2004 vide una bambina che somigliava molto alla piccola Denise.

Felice Grieco non esitò quel giorno: chiamò subito la polizia e cercò di dimostrare che quella fosse Denise. Ecco cosa racconta in aula l’uomo: “Sapevo del sequestro di Denise Pipitone dal programma televisivo Chi l’ha visto? e in tv avevo visto la sua foto. Il 18 ottobre 2004 ero in servizio davanti la banca Mps in via Ettore Ponti. C’erano zingari che suonavano la fisarmonica e disturbavano. Tre adulti, un uomo e due donne, e due bambini, un maschio e una femmina.” Queste le sue parole e il suo racconto continua: ” Accompagnai il bambino che suonava dietro l’angolo e qui c’era una bambina seduta a terra che chiedeva l’elemosina. Le chiesi se voleva qualcosa da mangiare, lei mi rispose: ‘la pizza’. Vidi che aveva un segno sulla guancia, non so se era sporco o una piccola cicatrice sotto l’occhio”.

Grieco spiega che ancor prima che la Polizia arrivasse gli zingari si accorsero però che in lui c’era qualche sospetto e andarono subito via. Una volta arrivati gli agenti, non c’era più nessuno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Denise Pipitone, parla il testimone che dice di averla vista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.