Bernardo Provenzano è in coma: le ultime notizie
Provenzano è in coma farmacologico, dopo esser stato operato d'urgenza. Le ultime notizie.
Il boss Bernardo Provenzano è in coma farmacologico: l’uomo ha dovuto subire un’operazione urgente alla testa. Da quello che si apprende, il boss, sarebbe stato ricoverato d’urgenza in ospedale per essere sottoposto a un nuovo intervento chirurgico, è il secondo in poche settimane. L’operazione riguardava la rimozione di un ematoma al cervello. Secondo quanto si apprende dalle ultime notizie i medici avrebbero dichiarato la buona riuscita dell’operazione e hanno quindi asportato l’ematoma, che faceva pressione sull’encefalo. La prognosi è tuttavia riservata, e al momento non si conoscono ulteriori dettagli. Quello che si sa per certo è che il boss Provenzano al momento si trova in coma farmacologico. Sembrerebbe che l’ematoma sia stato causato da una caduta. L’agenzia Ansa ha fatto sapere inoltre che la Procura di Palermo ha aperto un fascicolo sull’accaduto. Di seguito le ultime notizie sul suo stato di salute.
Bernando Provenzano è in coma: le ultime notizie
Da quello che si apprende, Provenzano soffre anche di un tumore alla prostata, recidivo dopo l’intervento a Marsiglia durante la latitanza e, secondo i familiari, sarebbe anche preda di una grave forma di demenza senile che non lo renderebbe più in grado di intendere e volere.
Già nel mese scorso, come avevamo anticipato sopra, Bernardo Provenzano era stato portato d’urgenza in ospedale, ed era rientrato in carcere poco dopo.
Gli aggiornamenti saranno resi noti nelle prossime ore.