Incidente mortale a Brindisi: muoiono due ragazzine
Un frontale fatale che è costato la vita a due ragazzine, entrambe 16enni: si tratta di Ilaria Cosma e Chiara Scarciglia.
Sono morte due ragazzine di soli 16 anni, a seguito di un incidente stradale avvenuto sulla provinciale che collega Erchie (provincia di Brindisi) ad Avetrana (provincia di Taranto). Lo schianto mortale sarebbe avvenuto ieri sera. Nello scontro frontale ci sarebbero anche altre cinque persone rimaste ferite, di cui una in modo grave. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Francavilla Fontana e i vigili del fuoco di Manduria, oltre al pm di turno della procura di Brindisi. Da quello che si apprende le vittime dell’incidente, le due sedicenni, sono Ilaria Cosma, una ragazzina di Avetrana morta sul colpo nell’impatto tremendo, e Chiara Scarciglia, di Echie, morta poco dopo, all’ospedale Perrino di Brindisi. La prima delle due giovani viaggiava a bordo di una Bmw, insieme ad altre quattro persone. L’altra, invece, era seduta accanto al guidatore di un’Alfa Romeo.
Solo il 29 novembre scorso, sempre in provincia di Brindisi, si era verificato un altro grave incidente: anche in quell’occasione a perdere la vita era stata una ragazzina di soli 17 anni, Marisabel, morta assieme alla madre, di 43 anni. L’incidente mortale in quell’occasione era avvenuto a causa delle gravi condizioni di maltempo che avevano investito in quel giorno la Puglia: ricordiamo infatti che in quella stessa giornata si è abbattuto un tornado sull’Ilva di Taranto, che è costato la morte ad un giovane ragazzo 29enne.
L’incidente in cui ha perso la vita Marisabel è avvenuto sulla strada provinciale che collega Ceglie Messapica con Francavilla Fontana, mentre l’incidente avvenuto ieri sera, quello in cui hanno perso la vita le due sedicenni, Ilaria Cosma e Chiara Scarciglia, è avvenuto suull’Avtrana-Erchie. Di seguito vi riportiamo una foto dell’incidente:
Fonte Foto: You Reporter
Di seguito una foto delle due ragazzine morte nell’incidente. Chiara (nella foto è la ragazza con i capelli neri, a sinistra), era compagna di classe di Melissa Bassi, la ragazza morta nell’attentato di Brindisi del 19 maggio scorso (Leggi)