Fine del Mondo 21 dicembre: in Cina costruiscono l’Arca, come Noè

Il mondo finirà davvero? Chi lo sa, in Cina si corre ai ripari con un'Arca di Noè.


Cosa succederà il 21 dicembre 2012? Finirà davvero il mondo? Tutti si fanno questa domanda, nella speranza di ricevere la verità spulciando nei vari siti internet. Noi, da parte nostra, qualche tempo fa, vi abbiamo elencato di dieci motivi per cui il 21 dicembre 2012 non accadrà nulla: potete leggerli cliccando qui. Però è ugualmente divertente vedere come la gente si prepara all’apocalisse. E così in Russia si iniziano a comprare i kit di sopravvivenza, in Francia ci si rifugia a Bugarach e in Cina si costruisce un’Arca di Noè. Non ci credete? Leggete di cosa si tratta. Lu Zhengahai, cinese, ha speso i risparmi di tutta la vita, pari a circa 100.000 euro, per costruire un’arca che gli dovrebbe garantire la sopravvivenza alla fine del mondo.

Anche il Daily Mail ha riportato la notizia, facendo sapere che le proporzioni dell’arca non sarebbero propriamente “bibliche”, infatti «la barca misura 21,2 metri in lunghezza, 15,5 metri di larghezza e 5,6 metri di altezza e può resistere a 140 tonnellate d’acqua». Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni dell’uomo, il Noè del nuovo millennio:

«Ho paura che quando arriverà la fine del mondo un’inondazione distruggerà la mia casa – ha dichiarato – Così ho speso tutti i soldi che avevo per realizzare la barca. Quando arriverà l’ora, sarò disposto a ospitare a bordo chiunque me lo chieda». Tuttavia l’Arca non è ancora stata completata, e i tempi stringono: ce la farà Lu Zhengahai a ultimare i lavori prima dell’apocalisse prevista dai Maya. Chi lo sa.

Per chi invece vuole approfittare della leggenda metropolitana per fare un viaggetto, vi ricordiamo che molti hotel hanno messo a disposizione dei clienti le camere a un euro, proprio la notte del 21 dicembre. Cliccando qui troverete tutte le informazioni necessarie.

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.