Yara Gambirasio ultime notizie: l’arma del delitto è un coltello
Yara è stata torturata e lasciata morire al freddo di Chignolo d'Isola: ecco tutte le ultime notizie.
A due anni dalla morte di Yara Gambirasio, la ragazzina di Brembate scomparsa il 26 novembre del 2010 e trovata morta il 26 febbraio del 2011 nel campo di Chignolo d’Isola, arriva un’altra rivelazione: secondo le ultime notizie l’arma del delitto non sarebbe un taglierino, come si era detto in un primo momento, ma un coltello con lama rivestita di titanio. Sono le affermazioni che vengono fuori dagli esiti dell’autopsia, svolta dall’anatomopatologa Cristina Cattaneo. Nel dettaglio, la lama del coltello sarebbe stata di minimo 0.2 millimetri di spessore e di 2 centimentri di lunghezza. Nel corso della puntata di ieri di Quarto Grado, andata in onda in prima serata su Rete Quattro, si è tornati a parlare del caso. Ecco tutte le novità emerse.È stato rivelato che sul corpo della giovane ginnasta di Brembate sono state individuate nove ferite, tutte poco profonde, di cui otto da taglio ed una sola da taglio e punta. Di queste ferite, sei, sono localizzate sulla parte davanti del corpo, e tre su quella posteriore. Due ferite inoltre fanno pensare vagamente ad una sorta di X sulla schiena. Dunque si inizia a pensare che tutte le ferite non siano state inflitte per uccidere, ma per torturare la piccola Yara, che poi sarebbe morta, da sola, dopo una lenta agonia al freddo di Chignolo d’Isola.
La riesumazione della salma di Guerinoni – Nel frattempo il genetista Giorgio Potera, che assiste la famiglia della piccola Yara, continua a insistere sulla riesumazione di Giuseppe Guerinoni, per prelevare il dna e fugare ogni dubbio sul fatto che possa essere davvero lui il padre del killer di Yara. Ricordiamo che si tratterebbe, in questo caso, di un figlio illegittimo, mai dichiarato. “Perché non viene disposta la riesumazione della salma, cosa che succede per i riconoscimenti di paternità, anche quando si tratta di piccole eredità?”, chiede ancora il genetista.
Le ultime notizie, aggiornate in tempo reale e ogni giorno, sul caso di Yara Gambirasio, le potete trovare anche su Facebook, cliccando qui.