News e Cronaca

Lodi, duemila persone per i funerali di Altea Trini, scout uccisa: le ultime notizie

Commozione, rabbia e dolore ai funerali di Altea Trini, travolta da un Suv mentre era in bicicletta. Ecco le ultime notizie.

Ci sono state duemila persone, presenti oggi, ai funerali di Altea Trini, la ragazza di soli 17 anni, uccisa domenica scorsa durante un’escursione in bicicletta, assieme ai suoi compagni. Improvvisamente, mentre la giovane era in bicicletta, un Suv le è piombato addosso: le condizioni della ragazza sono apparse subito gravi. Dopo qualche ora di agonia è morta in ospedale, a Milano. C’è stata tanta rabbia e tanta commozione oggi, per l’ultimo saluto alla giovane. Giovani, bambini, amici, compagni, parenti e vecchietti, si sono stretti attorno alla bara bianca, per dire addio alla ragazza. Gli amici ricordano Altea come una ragazza che amava sciare, godersi la vita, stare in compagnia. Con lei hanno condiviso l’ombra degli alberi e la pioggia dei temporali nelle tante gite con il clan dell’Agesci.Adesso Altea non c’è più e tutti sono ancora increduli. Durante i funerali, che sono stati celebrati dal vescovo Giuseppe Merisi, insieme a una decina di altri sacerdoti, si è dato spazio al ricordo della ragazza. Il cappellano degli scout ha ricordato la ragazza e ha affermato che, come annunciava il Vangelo letto in chiesa, Altea sicuramente sarà stata accolta in cielo, e le sarà stato donato un sassolino bianco con iscritti i nomi delle «tante persone di cui è stata, cioè che l’hanno amata e per cui lei ha fatto qualcosa. Un elenco lunghissimo che ci invita nel tempo che vivremo ancora sulla Terra, ad operare perché anche sulla nostra pietruzza bianca finiscano i nomi di tante persone». Gli scout vogliono ricordare Altea con un sorriso e pensano che adesso sia un bellissimo angelo, «che scia sulle nuvole, divertendosi come faceva ogni volta che andava in montagna».

Vi ricordiamo che le ultime notizie sulla morte di Altea sono disponibili, aggiornate in tempo reale, anche su Facebook, cliccando qui.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.