News e Cronaca

Nuoro, 12enne sparato dallo zio durante la caccia: è gravissimo

Lotta tra la vita e la morte il ragazzino colpito da un proiettile alla tempia durante la caccia al cinghiale. Ecco le ultime notizie.

Ancora una tragica notizia e ancora una volta un incidente avvenuto durante una battuta di caccia. Questa volta a combattere tra la vita e la morte è un ragazzino di soli 12 anni, sparato dallo zio, accidentalmente, durante la caccia al cinghiale. Il tragico episodio è avvenuto nelle campagne di Irgoli, in Baronìa. Il bambino è un dodicenne di Nuoro. Da quello che si apprende il ragazzino si trovava nelle campagne, impegnato nella battuta di caccia al cinghiale, assieme al padre, allo zio e ad un gruppo di amici. Sarebbe stato proprio un colpo di fucile partito dallo zio, un carabiniere in pensione di 64 anni, a causare il dramma. Adesso il ragazzino è in fin di vita. Ricoverato in gravi condizioni, sta lottando tra la vita e la morte. Ecco le ultime notizie.

Il fatto è accaduto ieri mattina, 11 novembre 2012, nelle campagne di Irgoli, in Baronìa. Un colpo di pistola esploso dallo zio del 12enne lo avrebbe colpito nella parte sinistra della testa. Una parte delicatissima, le condizioni sono apparse subito disperate e l’allarme è stato immediato. Il giovane ragazzino è stato trasportato in elicottero all’ospedale San Francesco di Nuoro, dove si trova attualmente, in condizioni gravissime. Nella tarda mattinata di ieri, tra l’altro, era stata diffusa la notizia che il ragazzino fosse morto. La notizia è stata poi smentita da fonti ufficiali. Il ragazzino è stato operato e nel primo pomeriggio di ieri è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva. Da quello che si apprende le sue condizioni restano critiche. L’incidente di caccia si sarebbe verificato attorno alle 10 di mattina, di ieri. È ancora da ricostruire nei dettagli la dinamica del fatto: se ne stanno occupando i carabinieri della compagnia di Siniscola, che dovranno anche decidere eventuali provvedimenti nei confronti dello zio da cui è partito il colpo di fucile. Aggiornamenti in tempo reale via Facebook: clicca qui.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.