News e Cronaca

April Jones ultime notizie: “è viva e sta bene”, ma è uno sciacallo

"April Jones è viva e sta bene": arriva un messaggio su Facebook, si accende e si spegne velocemente la speranza dei genitori della piccola April.

Purtroppo quando succedono casi come quello di April Jones, la gente cattiva si diverte. Lo sappiamo bene perché sappiamo quello che è successo nel corso degli anni, anche ad Angela Celentano, la piccola scomparsa – presumibilmente rapita – nel lontano 1996 e ancora non ritrovata. In tutto questo tempo anche la famiglia della piccola Angela ha ricevuto segnalazioni, che poi si sono rivelate bufale, che hanno acceso e spento velocemente le speranze, lasciando delusione e amaro. E lo stesso è successo domenica scorsa, con il caso della piccola April, scomparsa il 2 ottobre scorso, in Galles, mentre giocava con la sua bicicletta vicino casa. La piccola è stata rapita da un uomo con un furgone grigio, e per il momento non ci sono indizi che portino a lei. Gli inquirenti pensano che sia già morta, e cercano il suo corpo nei fiumi e nei laghi. Domenica è arrivata una speranza per la famiglia:

«April sta bene. È in una casa nel Kent»: ma non è vero, è una bufala. L’uomo, uno sciacallo, che ha dato questa notizia, ha incolpato anche una coppia che vive nel Kent, Kevin Murphy e Debbie Maidment, dicendo che erano loro i veri responsabili del rapimento della bambina, e che l’avevano nascosta. La notizia viene fuori solo oggi: un falso account su Facebook aveva fatto scattare la perquisizione in casa dei due coniugi incolpati inutilmente. Questo il messaggio su Facebook: «April è sana e salva qui a Sheerness con una famiglia originaria del Galles ma che ora vive a Sheerness. April tornerà a casa quando la famiglia sarà pronta a rilasciarla. Questa non è una bugia, sto dicendo la verità: April riapparirà». Nel messaggio c’era anche l’indirizzo completo dei due coniugi. La gente è evidente che non ha nulla da fare e la famiglia Kent è stata più volte presa di mira su Facebook: qualche tempo fa in rete era comparsa la notizia che Kevin fosse un pedofilo e uno stupratore. La moglie Debbie dice di chi li ha presi di mira: «Chi ha lasciato quel messaggio deve essere malato di testa».

Potete seguire giornalmente le notizie sul caso anche su Facebook, cliccando qui.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.