News e Cronaca

Noleggiano una Ferrari per il matrimonio ma muoiono i due cognati

L’incidente è avvenuto vicino Potenza, il fratello dello sposo e suo cognato avevano da poco ritirato la Ferrari, ma invece del matrimonio oggi si celebreranno i funerali

Non si danno pace le famiglie degli sposi Lucio e Valentina, ieri avrebbero dovuto coronare il loro sogno unendosi in matrimonio, ma quella corsa a bordo della Ferrari ha spento tutto. Nel tragico incidente hanno perso la vita il fratello dello sposo, Michele Lapolla di 31 anni, e suo cognato, Michele Leggiadro di 54 anni.

I due parenti si trovavano sul raccordo autostradale Potenza – Sicignano degli Alburni, avevano da qualche ora noleggiato la Ferrari Modena 360 perché il giorno dopo, sabato, il fratello dello sposo doveva accompagnare la sposa in chiesa e voleva farlo nel migliore dei modi.

Lo chiamavano Michelone per via della sua stazza fisica e il giorno del matrimonio doveva essere per tutti una festa davvero speciale, la Ferrari era già addobbata con un fiocco bianco, simbolo inconfondibile di una giornata da favola. Ma non è stato così, quel fiocco bianco è stato ritrovato dai soccorritori al lato dell’autostrada legato ad uno dei resti rossi.

L’incidente è avvenuto a pochi chilometri da Potenza, forse a causarlo l’alta velocità, la perdita del controllo di un’auto potente che si è schiantata contro un guard-rail. Un botto tremendo, ma forse potevano salvarsi se la Ferrari non avesse preso fuoco. Michele Lapolla e Michele Leggiadro sono morti carbonizzati e la scena che si è presentata agli occhi dei primi soccorritori è stata terribile. I vigili del fuoco non hanno potuto far altro che spegnere le fiamme e recuperare i cadaveri.

In pochi minuti tutti hanno saputo cosa era accaduto e dai preparativi del matrimonio si è passati alla sofferenza e allo sgomento.

Il matrimonio di Lucio e Valentina è stato ovviamente rimandato ed è iniziato lo strazio nella camera mortuaria dell’ospedale San Carlo di Potenza.

Oggi alle 15.30 nella chiesa San Giovanni Bosco a Potenza verranno celebrati i funerali dei due cognati.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.