News e Cronaca

Roma: bambino ucciso da un vaso sull’Appia

Un tredicenne a Roma è morto a seguito della caduta di un vaso dal sesto piano di un palazzo in via Appia.

Una notizia drammatica quella che è arrivata ieri sera da Roma. Si tratta di una morte assurda, inspiegabile e scioccante per chi l’ha vissuta in prima persona per strada. Un ragazzino di 13 anni infatti, è stato colpito da un vaso, caduto da un balcone in via Appia, nel tratto di strada che congiunge le due fermate della Metro A, Ponte Lungo e Re di Roma. Il ragazzino era in compagnia della madre e, ironia del destino, la madre in quel momento si era fermata per guardare una delle tante vetrine che si trovano su quel tratto di strada. Il ragazzino non ha fatto lo stesso e ha fatto qualche passo più avanti, dove è accaduto il fatto. Un vaso, caduto da un balcone, l’ha centrato in pieno. Le urla della madre hanno attirato l’attenzione di tutti i passanti, dei proprietari dei negozi e delle commesse, usciti fuori dai locali. La scena è apparsa subito grave: il ragazzino giaceva in una pozza di sangue. Immediati i soccorsi, è arrivato in codice rosso al San Giovanni di Roma.

Sotto shock la madre, che ha assistito alla scena, ha visto quel vaso cadere dal sesto piano e centrare in pieno suo figlio. Il piccolo 13 enne non ce l’ha fatta, è morto in ospedale, dopo svariati tentativi per strapparlo a quel destino crudele, assurdo, inspiegabile. Sul fatto è intervenuto anche il vice sindaco di Roma, Sveva Belviso, che ha dimostrato cordoglio nei confronti della famiglia.”È una notizia terribile e drammatica che non avremo mai voluto ricevere”, ha detto in una nota.

Nel frattempo i genitori del ragazzino hanno autorizzato i medici a procedere con la donazione degli organi. Non ci sono parole per commentare questa morte così assurda, che ha scioccato tutta la zona di via Appia, ieri sera. Per quanto riguarda le indagini invece, si procederà con l’accusa di omicidio colposo nei confronti dei proprietari dell’abitazione da cui è caduto il vaso.

(Foto: Toiati)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.