News e Cronaca

Yara, è stato trovato il padre dell’assassino?

Nel corso della prima puntata di Quarto Grado è emerso un dettaglio importante: probabilmente si è vicini all'assassino di Yara.

Torniamo a parlare del giallo di Brembate che ha sconvolto l’Italia intera. Tutti ricorderanno il volto di Yara Gambirasio, quella ragazzina innocente, di appena 13 anni, appassionata di ginnastica artistica, sparita nel nulla il 26 novembre 2010, tre mesi dopo un altro giallo che aveva tenuto tutti col fiato sospeso, quello di Sarah Scazzi. Ma in entrambi i casi di cronaca nera, come sappiamo, l’epilogo è tragico. Sarah Scazzi fu ritrovata in un pozzo, Yara Gambirasio fu ritrovata nel campo di Chignolo d’Isola. Sebbene siano passati quasi due anni dal giorno della sua scomparsa, ancora non è stato dato un nome all’assassino della 13 enne di Brembate. Secondo le ultime notizie però ci sarebbe un profilo genetico con molti tratti in comune con quello prelevato sugli slip della studentessa di Brembate. 

Nella prima puntata di ieri di Quarto Grado infatti, si è tornati a parlare del caso e ci si è soffermati proprio su questo aspetto: gli inquirenti avrebbero trovato il padre del presunto assassino di Yara Gambirasio: stando alle ultime notizie che arrivano dal programma condotto da Salvo Sottile, su Rete 4, sarebbe un autista di bus di Clusone, defunto qualche anno fa, che non avrebbe ufficialmente avuto figli. Da qui il sospetto di relazioni extraconiugali o prematrimoniali che inizia ad insidiarsi tra gli abitanti di Brembate: un profilo genetico con diversi punti in comune con quello prelevato dagli slip della ragazza. Il generale Garofano ha evidenziato la mancata collaborazione tra le varie parti coinvolte per la risoluzione del caso in tempi brevi. In effetti nel giallo di Brembate da ormai troppo tempo si brancola nel buio. Non c’è mai stato un punto di svolta, un qualcosa che faccia anche solo pensare a quello che potrebbe essere l’assassino di Yara. Ma adesso, grazie ai profili genetici, forse si è davvero vicinissimi al momento della verità.

Potete seguire la fan page Quarto Grado & Chi l’ha visto news e anticipazioni, per rimanere sempre informati in tempo reale.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.