News e Cronaca

Aleksandar Dukic, promessa del basket, stroncato da un tumore a 20 anni

Addio ad Aleksandar Dukic: giovane promessa del basket stroncato da un tumore.

Questa che scriviamo  è una delle notizie che mai e poi mai vorremmo raccontare. Si tratta, anche in questo caso, della morte di un ragazzo, una giovane promessa del basket. Aveva 20 anni, il suo nome Aleksandar Dukic. Triste il suo destino: stravolto da un tumore che l’ha portato fino alla morte a soli venti primavere. Se n’è andato così Aleksandar Dukic, con la sua passione per il basket. Se n’è andato quasi in punta di piedi. Era nato a Capodistria nel 1992, ed era residente in provincia di Treviso, a Motta di Livenza. Da qualche tempo aveva scoperto la drammatica malattia, il cancro. Quello stesso cancro che se l’è portato via, senza pietà, giovedì scorso. Inutile commentare la disperazione di una madre o di un padre: come si fa ad accettare una cosa del genere?

A dare la notizia è stato Il Gazzettino. Il ragazzo era figlio unico di una coppia di origine bosniaca. Aveva frequentato le scuole di Motta, sin dall’asilo e aveva una grande passione per lo sport: si è avvicinato infatti al mondo del calcio sin da piccolo, arrivando a giocare fino alla categoria esordienti. Ma da qualche anno aveva scoperto la sua vera passione: il basket. Aveva segnato i suoi primi canestri nel palazzetto di viale De Gasperi. Quindi si era trasferito all’Union Basket di Chiarano. Fino allo scorso anno ha giocato al campetto di via Corné Campolungo, ritrovo dei ragazzi appassionati di basket.

Dopo la notizia della morte del giovane ventenne, ieri nel sito della società Pallacanestro Motta è stato pubblicato un ricordo struggente: “Hai vissuto inseguendo il giusto; la tua correttezza, la tua moralità, la tua simpatia e la tua gioia vivranno sempre nella nostra mente, ma soprattutto nei nostri cuori. Ci mancherai, campione”. Tutta la squadra è in lutto per la morte inaccettabile del giovane.

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.