News e Cronaca

Caserta, morti due carabinieri in caserma: è omicidio – suicidio

Nella caserma di Caserta a Mignano Monte Lungo sconvolge la morte dei due carabinieri. Sembra si tratti di omicidio - suicidio, la prima ipotesi è di movente passionale ma il comandate Nardone smentisce

La strage avvenuta questa mattina nella caserma dei carabinieri a Mignano Monte Lungo in provincia di Caserta ha sconvolto non solo il paese e la famiglie dei due carabinieri morti ma i militari stessi.

In seguito ad un litigio sono morti il maresciallo Angelo Simone, comandante della stazione, e il vicecomandante maresciallo Tommaso Mella. Tra i due militari sembra che da molto tempo ci fossero continui dissidi.

Mella e Simone questa mattina presto erano usciti insieme con l’auto di servizio, al ritorno in caserma, poco prima delle dieci, sembra che tra i due sia scoppiata una violenta lite a cui hanno fatto seguito alcuni spari di pistola uditi da più testimoni. Ad accorrere subito è stato il carabiniere che faceva da piantone ma non ha potuto far niente se non vedere a terra i due già cadaveri.

Dalle prime indagini risulta che a sparare sia stato il maresciallo Simone che poi si è suicidato. Mella, 40 anni di Cassino, lascia una figlia di 12 anni. Simone di 52 anni era separato e padre di due ragazze.

Subito si è parlato di movente passionale ma il comandante provinciale dei carabinieri di Caserta, Crescenzo Nardone, ha smentito tale movente: “Stiamo lavorando per ricostruire l’accaduto – poi ha aggiunto – pensiamo anzitutto alle famiglie dei militari che vivono una tragedia e stiamo cercando di capire e ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto. Escludiamo però il movente passionale e stiamo facendo accertamenti più rigorosi anche per tutelare le famiglie da possibili gesti morbosi. Dobbiamo accertare l’accaduto, al momento anticipare qualunque ipotesi investigativa è impossibile”.

Il carabinieri che accorso per primo scoprendo quanto accaduto è stato accompagnato in ospedale perché in stato di choc.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.