News e Cronaca

Maresciallo dell’Accademia ucciso nella sua casa a Modena

Salvatore Spedicato, maresciallo dell'Accademia militare di Modena, è stato trovato nella sua casa con la testa fracassata e ferite da taglio sul corpo. Si indaga sulla sua vita privata

Da Modena arriva in questi minuti la drammatica notizia di un omicidio che vede vittima un maresciallo dell’Accademia. Si tratta di Salvatore Spedicato, sottufficiale di 51 anni in servizio all’Accademia Militare modenese.

L’uomo è stato trovato morto questa mattina, a dare l’allarme di quanto accaduto sono stati alcuni colleghi che non vedendolo arrivare al lavoro erano andati a cercarlo a casa. Oggi era un giorno speciale perché era il giorno del giuramento degli allievi, dunque si festeggiava la fine del loro addestramento e Spedicato non poteva non essere presente. Per questo agli altri militari è apparsa da subito strana la sua assenza in Accademia. Dopo avere inutilmente cercato di raggiungerlo al telefono i colleghi si sono recati presso la sua abitazione in via J. Barozzi 112 a Modena, lì la dolorosa scoperta.

Il maresciallo era ormai morto, la testa fracassata, una ferita da arma da taglio al mento, che non sembra essere la causa della morte, ma non è stata quella l’unica coltellata che l’uomo ha ricevuto.

Il pm Enrico Stefani, i carabinieri e la squadra mobile stanno indagando per omicidio volontario. Si cerca l’omicida e il movente nella vita privata di Salvatore Spedicato. Fino a poche ore fa la polizia scientifica non aveva ancora iniziato la ricognizione del cadavere  e i rilievi di rito. Il corpo del maresciallo si trovava nella sua casa sotto il letto e non era ancora stato spostato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.