Fabrizio Corona sorvegliato speciale
Corona sorvegliato speciale, è un delinquente abituale? Ecco le ultime notizie
Fabrizio Corona sorvegliato speciale, è un delinquente abituale – Ancora una volta ci troviamo a scrivere una pagina di cronaca che ha come “protagonista” il fotografo più famoso di Italia. Stiamo parlando di Fabrizio Corona, il compagno della bella Belen Rodriguez che tanto ha fatto parlare di sé e della sua “farfalla” al festival di Sanremo conclusosi sabato scorso. Corona, dopo le mille “coronate”, come sono state definite, è considerato un delinquente abituale e quindi dovrebbe essere un sorvegliato speciale. Tutti ricorderemo, per esempio, quando il fotografo entrò di prepotenza nella casa di Sarah Scazzi, con la speranza di strappare un’intervista a mamma Concetta. Oppure quando ha preso il figlio, avuto con Nina Moric, per portarlo a Disneyland insieme a Belen senza alcun permesso da parte della madre, che si trovava sull’Isola dei famosi.
Insomma, per questi e molti altri episodi, Corona è ritenuto un delinquente abituale e nei suoi confronti dovrebbe essere adottata una misura di prevenzione speciale. Si tratta, in particolare, di una misura di prevenzione prevista da una legge del 1956 «nei confronti delle persone pericolose per la sicurezza e per la pubblica moralità», tra cui vengono indicati «gli oziosi e i vagabondi abituali», ma che di fatto viene applicata a soggetti «proclivi a delinquere».
La sorveglianza speciale è stata chiesta per Corona dalla procura ai giudici della sezione misure di prevenzione, che non decideranno in merito prima della fine di marzo. Si tratta di una misura che può essere applicata per un minimo di un anno e un massimo di 5 e che impone una serie di prescrizioni, come il divieto di accompagnarsi a pregiudicati, di frequentare determinati luoghi, di uscire di casa a determinate ore. Viene da chiedersi a questo punto, dopo aver saputo la notizia, come reagirà lo stesso Fabrizio Corona a questa richiesta.