News e Cronaca

Costa Concordia, false vittime in tv scoperte da Striscia la notizia

False vittime della Costa Concordia in tv per fare audiance: è quello che ha svelato Striscia la Notizia. Ecco le ultime notizie.

Siamo di fronte ad una spettacolarizzazione del dolore: da quando è accaduta la terribile tragedia della Costa Concordia, al largo dell’isola del Giglio, è stato un susseguirsi di show pomeridiani e serali in cui si parla di Schettino, di cosa è successo esattamente quella sera, magari con l’ausilio del plastico. Bruno Vespa e Alessio Vinci quasi fanno a gara per accaparrarsi le vittime del naufragio, per farli parlare in trasmissione, per far capire al pubblico a casa gli attimi di terrore che hanno passato credendo di morire. Ma non solo loro: anche Lorella Cuccarini e Federica Panicucci non scherzano. La notizia di oggi è una notizia agghiacciante: sia la Rai che la Mediaset sono state sbugiardate dal tg satirico Striscia la notizia proprio per quanto riguarda le interviste ai presunti naufraghi: le persone intervistate non sono mai salite su una nave Costa, erano attori. Ecco le ultime, scandalose, notizie.“Striscia la notizia” ha svelato la verità, prima su tutti, sull’intervista fatta da Lorella Cuccarini a una coppia di due presunti naufraghi, Cristina e Gabriele presentandoli come sposini in crociera sulla Cosa. Solo dopo si è scoperto che i due erano due figuranti della Rai, come ha poi ammesso lo stesso avvocato dei due, Giacinto Canzona, parlando di “mero errore materiale”. La Cuccarini, davanti all’evidenza, ha dovuto chiedere scusa ai telespettatori per quella intervista palesemente falsa. Lo show delle false vittime poi si ripete a Milano, a Domenica 5, programma condotto da Federica Panicucci: sono sempre loro, Cristina e Gabriele, due naufraghi. La ragazza che “interpreta” Cristina, Margherita Ballarotta, si è poi “confessata” ai microfoni di Striscia: è una ragazza immagine ed è stata contattata dal finto Gabriele e indirettamente dallo stesso Canzona, perché «la Cristina vera non se la sentiva». Una spiegazione che non convince del tutto. Stasera, sempre sul programma di Antonio Ricci, dovrebbe parlare il finto Gabriele.
Intanto emerge un’altra verità inquietante: non solo quelli non sono i veri Gabriele e Cristina, ma i due passeggeri della Costa proprio non esisterebbero. I nomi fatti dall’avvocato infatti non comparirebbero nella lista della Concordia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.