Francesco Rigoli scomparso
Francesco Rigoli è scomparso: di lui non si hanno notizie dal 31 ottobre 2011. Ecco la sua storia-
Torniamo a occuparci nostro malgrado di un’altra persona scomparsa. Questa volta è un giovane di 24 anni. Si tratta di Francesco Rigoli che manca da casa dal 31 ottobre 2011. Della sua storia se ne è occupato il programma di Rai 3 Chi l’ha visto. Nella puntata della scorsa settimana il papà di Francesco aveva voluto lanciare il suo appello rivolgendosi al figlio e la mamma era intervenuta telefonicamente. Ieri invece sempre durante il programma della Sciarelli abbiamo visto il papà di Francesco impegnato nelle ricerche insieme ai giornalisti di Rai 3 e abbiamo sentito anche l’appello della mamma del ragazzo. Ma perchè Francesco è scappato di casa? Prima di quel 31 ottobre sembrava essere sereno e tranquillo, un figlio modello senza neppure un difetto. Poi cosa è successo? Vediamo i dettagli di questa storia.
La storia di Francesco Rigoli
Francesco è un ragazzo di 24 anni che studia a Giurisprudenza a Milano. Non ha mai dato nessun problema ai suoi familiari che vedono in lui un figlio perfetto. Prima della scomparsa i genitori avevano accompagnato il ragazzo a comprare il vestito per la laurea; aveva infatti detto che presto ci sarebbe stata la seduta. Dopo la scomparsa però, avvenuta il 31 ottobre 2011, i genitori hanno fatto anche un controllo in università e hanno scoperto che a Francesco mancavano diversi esami. Per questo motivo pensano che questa potrebbe esser stata la causa dell’allontanamento. In questa storia però c’è qualcosa di strano e cioè il ritrovamento della macchina del ragazzo che non è stata semplicemente abbandonata ma addirittura bruciata.
Gli avvistamenti e le segnalazioni-durante la puntata della scorsa settimana di Chi l’ha visto, una donna aveva chiamato in diretta dicendo di aver visto un ragazzo molto rassomigliante a Francesco davanti alla Caritas di Milano. Questa segnalazione è stat averificata ma non era Francesco il ragazzo. E poi ancora durante questa settimana ancora avvistamenti nella stazione centrale che risalirebbero all’8 novembre.
Il papà di Francesco insieme ai giornalisti di Chi l’ha visto ha anche fatto un giro all’iniversità. In effetti quella sera chiamando la mamma, il ragazzo aveva detto che sarebbe andato a Milano insieme agli amici dell’università. Nessuno però si è fatto vivo. Certo la facoltà di Giurisprudenza statale di Milano è grande ma nessuno dice di ricordare quel ragazzo tra gli studenti. Di lui invece si ricordano in biblioteca. Lo descrivono come un assiduo frequentatore di quel luogo.
I misteri sembrano essere tanti: perchè Francesco è scappato? E’ solo? Perchè bruciare la sua macchina?
I genitori addolorati per questa sua scomparsa gli chiedono solo un cenno per sapere che sta bene anche se non vuole tornare a casa.
Se avete visto questo ragazzo o pensate di averlo incontrato non esitate a contattare le forze dell’ordine oppure Chi l’ha visto. Esiste poi anche una pagina Facebook nata per cercare il ragazzo: Pagina Facebook: aiutateci a trovare Francesco Rigoli.