Malviventi rapinano la moglie, lui cerca di farsi giustizia ma lo investono: è grave
E’ l’ennesima pagina di cronaca nera a Roma. Questa volta a pagarne le spese un romano di 68 anni, Ennio L., che in queste ore è in un letto di ospedale a lottare tra la vita e la morte. Ennio intorno alle ore 20.00 di ieri, 20 settembre 2011, stava camminando per le vie del […]
E’ l’ennesima pagina di cronaca nera a Roma. Questa volta a pagarne le spese un romano di 68 anni, Ennio L., che in queste ore è in un letto di ospedale a lottare tra la vita e la morte. Ennio intorno alle ore 20.00 di ieri, 20 settembre 2011, stava camminando per le vie del quartiere San Basilio, precisamente in via Sarnano, su un marciapiedi con la moglie. Improvvisamente sono arrivati due malviventi che hanno scippato la borsa alla sua signora e sono scappati via.
L’uomo ha messo in atto il disperato tentativo di bloccare i due malviventi, rincorrendoli a piedi, ma i due hanno imboccato una sorta di vicolo cieco e, nella folle corsa per scappare all’uomo, hanno inserito la retromarcia e lo hanno investito. Secondo le ultime notizie, una ruota sarebbe passata proprio sulla testa della vittima. L’uomo è stato subito soccorso e sottoposto a un delicato intervento chirurgico all’ospedale Pertini di Roma.I medici hanno definito le sue condizioni “disperate” Poco dopo, in via Gigliotti, a qualche centinaio di metri, è stata ritrovata dalla polizia un auto parzialmente bruciata, una Fiat Panda rossa, che potrebbe essere proprio quella usata dai rapinatori per scippare la donna e fuggire, investendo l’uomo. Il quartiere di San Basilio è ormai spesso teatro di agguati ed episodi malavitosi. Proprio ieri nel quartiere c’è stata una maxi operazione della polizia di Stato, che ha portato l’arresto di diverse persone. Moltissimi gli abitatnti della zona che si sono riversati in strada per urlare la loro rabbia:
“Vogliamo giustizia, qui è terra di nessuno. I criminali sfrecciano per il quartiere e hanno quasi ucciso un uomo. Anche la periferia fa parte di Roma, pretendiamo rispetto“. Sui marciapiedi molti sono rimasti in silenzio, non sono riusciti a dire nulla mentre, la moglie di Ennio è sotto choc, dopo aver visto il marito finire sotto le ruote dell’auto dei malviventi per farsi giustizia da solo.
2 responses to “Malviventi rapinano la moglie, lui cerca di farsi giustizia ma lo investono: è grave”