Terremoti ultime notizie: tremano Treviso e la Grecia
Sono almeno tre le scosse di terremoto avvenute in Europa nelle scorse ore. A tremare sono state l’Italia e la Grecia. In particolare, in Italia, una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 è stata registrata dagli strumenti dell’Ingv, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, alle 20.35 in provincia di Treviso. Secondo quanto comunica l’istituto, le […]
Sono almeno tre le scosse di terremoto avvenute in Europa nelle scorse ore. A tremare sono state l’Italia e la Grecia. In particolare, in Italia, una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 è stata registrata dagli strumenti dell’Ingv, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, alle 20.35 in provincia di Treviso. Secondo quanto comunica l’istituto, le località prossime all’epicentro, sono Moriago della Battaglia, Vidor e Farra di Soligo. La seconda scossa è stata leggermente più leggera, anche se a pochi minuti di distanza.
L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato un secondo sisma di magnitudo 3.1. Dalle verifiche effettuate non risultano al momento danni a persone e/o cose. Un altro terremoto è stato registrato in Grecia, e ha colpito il Peloponneso. Ecco le ultime notizie.In Grecia la terra ha tremato all’alba di oggi, 14 settembre 2011. Un terremoto con epicentro a 22 km a nord di Kalamata e 176 a ovest di Atene è stato registrato questa mattina nella penisola. La forte scossa, di magnitudo 5, è stata registrata alle 6.35 ora locale, quando in Italia erano le 5.35 in Italia, nella regione del Peloponneso. Al momento non sono disponibili informazioni su eventuali danni a persone o cose.
Riguardo al terremoto registrato nella provincia di Treviso, il sito dell’Ingv ha reso noto quali sono i comuni prossimi all’epicentro:
Comuni entro i 10Km
CORNUDA (TV) |
Comuni tra 10 e 20km
ALANO DI PIAVE (BL)
|