Codogno: medico abusa sessualmente dei pazienti, arrestato
Flash news-episodi di violenza sessuale negli ospedali non si placano anzi sono in forte aumento le denunce che quasi quotidianamente, leggiamo sui giornali o sui quotidiani online. Secondo le ultimissime notizie Ansa a Codogno, un paese in provincia di Lodi, è stato arrestato un medico di cinquantacinque anni, con l’accusa di violenza sessuale pluriaggravata nei […]
Flash news-episodi di violenza sessuale negli ospedali non si placano anzi sono in forte aumento le denunce che quasi quotidianamente, leggiamo sui giornali o sui quotidiani online. Secondo le ultimissime notizie Ansa a Codogno, un paese in provincia di Lodi, è stato arrestato un medico di cinquantacinque anni, con l’accusa di violenza sessuale pluriaggravata nei confronti di due pazienti ricoverate nel reparto di psichiatria dove prestava il suo lavoro. Dopo lunghe e particolareggiate indagini che hanno avuto inizio nel giugno del 2010, è emerso che il medico aveva abusato di una ragazza di venti anni, ricoverata in quel periodo nel reparto, per una crisi depressiva. Secondo le testimonianze della donna, e di altre due pazienti, il violentatore che aveva preso in cura la ragazza, ha iniziato ad avere dei comportamenti strani nei suoi confronti.
Durante le visite, infatti, è passato da “particolari” carezze all’abuso sessuale vero e proprio, posto in essere anche con l’ausilio di tranquillanti che somministrava alla vittima per renderla inerme. In seguito alle denunce, ora il dottore è stato messo agli arresti domiciliari in attesa del processo.
Giselda Cianciola