Morto l’erede del gruppo Ferrero a soli 47 anni
Pietro Ferrero, di appena 47 anni è venuto a mancare prematuramente, è morto a causa di un incidente in bici in Sudafrica. Pietro era il Ceo della società Ferrero, che possiede, tra gli altri, anche Nutella e Kinder. Il ceo della società Ferrero era in Sudafrica per motivi di lavoro. Egli, assieme al fratello Giovanni erano […]
Pietro Ferrero, di appena 47 anni è venuto a mancare prematuramente, è morto a causa di un incidente in bici in Sudafrica. Pietro era il Ceo della società Ferrero, che possiede, tra gli altri, anche Nutella e Kinder.
Il ceo della società Ferrero era in Sudafrica per motivi di lavoro. Egli, assieme al fratello Giovanni erano alla guida della società Ferrero, fondata dal padre Michele. Ma a causa di un incidente in bicicletta avvenuto appunto in Sudafrica, Pietro Ferrero ha perso la vita, lasciando moglie e due bambini. Il ministro degli esteri Franco Frattini ha commentato l’accaduto elogiando il giovane imprenditore. Ha affermato infatti che la notizia dell’improvvisa scomparsa di Pietro Ferrero lo ha colpito e addolorato profondamente. Parla dell’imprenditore come un uomo eccezionale e di talento, dotato di una visione strategica e di profonda sensibilità per l’interesse generale del Paese. Ha solo parole belle da spendere per Ferrero: afferma che la continua ricerca dell’eccellenza, la creatività, la determinazione a competere anche in momenti difficili per affermare il proprio marchio fino a renderlo un simbolo, erano alcune delle caratteristiche dell’imprenditore talentuoso morto prematuramente.
Il presidente del Consiglio Regionale del Piemonte, Valerio Cattaneo, si è espresso in una nota, dicendosi profondamente costernato per il grave lutto che ha colpito la famiglia Ferrero, ed esprimendo il suo personale cordoglio e quell di tutta l’Assemblea Legislativa. Ha aggiunto inoltre che la Regione Piemonte deve molto all’intraprendenza ed alla capacità imprenditoriale della famiglia Ferrero, che ha creato una prestigiosa azienda a livello mondiale. Conclude la nota rivolgendosi alla famiglia Ferrero e porgendo loro le condoglianze, “confidando che la solidarietà della comunità piemontese possa trasmettere un po’ di conforto per questa prematura scomparsa”.
Sara Moretti