Immigrati Manduria, tunisino travolto da un auto
Ieri si è consumata una tragedia nei pressi del campo allestito per gli immigrati tra Manduria e Oria, in Puglia. I due si erano allontanati per andare a Manduria, salvo rientrare, per sera, nella “loro” tendopoli, ma sono stati investiti da un auto. E’ successo proprio sulla strata provinciale che collega i due centri, quello […]
Ieri si è consumata una tragedia nei pressi del campo allestito per gli immigrati tra Manduria e Oria, in Puglia. I due si erano allontanati per andare a Manduria, salvo rientrare, per sera, nella “loro” tendopoli, ma sono stati investiti da un auto. E’ successo proprio sulla strata provinciale che collega i due centri, quello di Oria e quello di Manduria. Dei due tunisini investiti, uno è rimasto illeso, l’altro invece è morto nell’incidente. Il connazionale rimasto illeso pare, dalle prime ricostruzioni, che dopo l’accaduto è fuggito via, forse per paura, lasciando il suo compagno riverso sull’asfalto. La vittima, un tunisino di 51 anni era ospitato nel centro accoglienza allestito tra le due provice di Oria e Manduria.
Secondo le prime ricostruzioni fatte dagli inquirenti, pare i due tunisini siano sbucati all’improvviso da un muretto a secco, uno dei tanti che caratterizza le strade provinciali pugliesi e salentine. E’ accaduto a circa un paio di chilometri dal campo profughi, su una strada abbastanza trafficata, quella che collega i due centri di Oria e Manduria. I due, sarebbero sbucati dal muretto proprio quando sulla strada provinciale transitava un’auto, a bordo della quale c’era una donna di Oria, rimasta sconvolta dall’accaduto.
I due immigrati sono stati travolti, era impossibile evitare l’incidente: come detto prima, il primo è rimasto illeso e si è dato alla fuga, mentre il secondo connazionale – entrambi erano tunisini – è invece morto sul colpo nell’impatto con l’autovettura. La donna di Oria alla guida dell’auto non si era accorta della loro presenza sul ciglio della strada.
Sara Moretti