Piacenza, 90enne uccisa: il movente è violenza sessuale
Non solo minorenni o ventenni: pare che anche le ultranovantenni dovrebbero stare attente e aver paura di essere violentate. E’ accaduto alla periferia di Castelvetro Piacentino, tra Piacienza e Cremona, dove è stato ritrovato il corpo privo di vita di un anziana di 91 anni. Il cadavere dell’anziana donna giaceva vicino ad un canale accanto […]
Non solo minorenni o ventenni: pare che anche le ultranovantenni dovrebbero stare attente e aver paura di essere violentate. E’ accaduto alla periferia di Castelvetro Piacentino, tra Piacienza e Cremona, dove è stato ritrovato il corpo privo di vita di un anziana di 91 anni. Il cadavere dell’anziana donna giaceva vicino ad un canale accanto ad una discarica. I carabinieri hanno fermato il presunto assassino: si tratterebbe di un vicino di casa della donna, un uomo di 42 anni già pregiudicato per violenza sessuali, anche a danno di minorenni.
Secondo i carabinieri, l’uomo sarebbe salito al terzo piano del palazzo in cui vive, entrando nell’abitazione della novantunenne, Stella Paroni, e, sempre da quanto affermano i carabinieri, l’uomo avrebbe voluto violentare l’anziana e dopo averla aggredita l’ha gettata dalla finestra. Il delitto si sarebbe consumato intorno alle 4 del mattino, e la donna, nell’impatto al suolo, sarebbe morta sul colpo.
Dalle prime ricostruzioni dei fatti, il 42enne sarebbe sceso in strada, avrebbe caricato il cadavere completamente nudo su una carriola e con questa l’ha portato nel canale, dove questa mattina verso le 9 è stato notato da una donna che ha avvertito i carabinieri.
Due testimoni, più tardi, hanno ammesso ai militari di avere visto l’uomo che portava un corpo su una carriola, ma che avevano pensato a una bambola gonfiabile.
Il vicino di casa della donna è stato fermato dai carabinieri mentre stava rientrando, tranquillo, a casa. Non hanno dubbi i carabinieri, il movente è stato proprio quello della violenza sessuale, ma prima dell’esame del cadavere non è possibile dire se la violenza sia stata consumata o meno.
Sara Moretti
2 responses to “Piacenza, 90enne uccisa: il movente è violenza sessuale”