News spettacolo

Eleonora Giorgi non perde il sorriso ma le metastasi hanno raggiunto il cervello

Cattive notizie per Eleonora Giorgi, le metastasi del tumore hanno raggiunto il cervello: ne parla a Verissimo

eleonora giorgi verissimo metastasi

E’ incredibile pensare che Eleonora Giorgi, come tante altre persone in tutto il mondo in questo momento, portino avanti la loro battaglia con il sorriso. Lottano ogni giorno con positività senza mai arrendersi, trovando sempre qualcosa di bello di cui parlare. “Ritornerò presto da te” a detto a Verissimo Eleonora Giorgi ringraziando Silvia Toffanin per tutto quello che sta facendo per lei, spiegando che sogna di avere belle notizie da dare.

Ci sono stati giorni non facili per la Giorgi ma anche momenti di gioia, come quello in cui è riuscita a partecipare alla presentazione del libro di suo figlio Andrea Rizzoli ma purtroppo, proprio come racconta il libro, “non ci sono buone notizie”.

Eleonora Giorgi racconta come sta a Verissimo

L’attrice romana, che da tempo sta affrontando un tumore al pancreas, ha condiviso purtroppo notizie non confortanti: “Le mie condizioni sono peggiorate, hanno scoperto una metastasi al cervello. Il momento è difficile: nel giro di una settimana ho fatto la radiochirurgia, una tecnica utilizzata da anni, ma quando si tratta del cervello incute timore. Ammetto di aver avuto paura. La procedura preparatoria è stata particolarmente complessa, ma la mia esperienza da attrice mi aveva già insegnato a realizzare un calco, quindi ho cercato di affrontarla con forza. L’intervento è andato bene.”

Nonostante il periodo difficile, Giorgi ha voluto sottolineare il sostegno ricevuto da molte persone care, rivelando con emozione una visita inaspettata: “Da oltre un anno vedo pochissime persone, ma ho avuto una sorpresa meravigliosa: è venuta a trovarmi Ornella Muti. Lei ha un grande carisma, ci siamo abbracciate e mi ha detto parole bellissime. Non è solo una collega, per me è molto di più. Dovrei fare un elenco lunghissimo di persone straordinarie che mi sono state vicine.”

Parlando del suo stato d’animo, l’attrice ha ribadito di non sentirsi rassegnata, ma aperta a ogni possibilità: “Mi vedete serena. Non ho perso la speranza, mi affido completamente al destino, anche ai miracoli.”

In precedenti interviste a Verissimo, Eleonora Giorgi aveva confessato di aver vissuto momenti di sconforto: “Ogni tanto piango, ma non mi sono mai arrabbiata.” La diagnosi del tumore l’ha portata a profonde riflessioni sulla vita e sulla morte: “Tutti noi abbiamo una data di scadenza, ma nessuno sa quale sia. Il mio cuore e la mia anima si sono allargati. La scienza mi ha dato le medicine per combattere questa malattia, altrimenti me ne sarei già andata da tempo. Ho sceso tanti scalini e non so quanti me ne restano, ma sono ancora qui, con il sorriso, pronta ad affidarmi all’amore dei miei figli e al destino.”

Poi anche in questa occasione Eleonora Giorgi ha ribadito quanta forza in questo che è stato un anno così difficile ma altrettanto bello, le dà il suo amato nipotino, il figlio di Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia. Grazie al tempo che passa con lui, tutto sembra più magico.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.