News spettacolo

Cesare Cadeo è morto: addio al noto giornalista e conduttore Mediaset

Si è spento all'età di 72 anni Cesare Cadeo: ecco le prime notizie

cesare cadeo morto

Si è spento all’età di 72 anni Cesare Cadeo: il noto giornalista e conduttore televisivo milanese da anni legato alle trasmissioni del gruppo Mediaset. L’uomo era malato da lungo tempo. Oltre a ricordarlo per il suo grande impegno nella rete commerciale del gruppo Finivest, nella sua lunga carriera Cesareo Cadeo si è lanciato anche nel mondo della politica fino a diventare assessore allo Sport per la Provincia di Milano con Forza Italia.

Cesare Cadeo è morto: addio al noto conduttore Mediaset

Definito “il gentiluomo del piccolo schermo”, Cesare Cadeo è stato il simbolo della televisione degli Anni ’80. Nato il 2 luglio 1946, l’uomo ha iniziato la sua carriera in ambito giornalistico su Canale 5 nel talk show calcistico Gol il coppia con l’allenatore dell’allora nazionale di calcio Enzo Bearzot. A seguire, sono arrivati molti altri successi come Superflash con Mike Bongiorno, Record, Super Record e Super Record Sport oltre a Calciomania assieme a Maurizio Mosca.

Cesare Cadeo ebbe anche una insolita svolta comica nel 1995 quando iniziò a parlare di calcio nello show comico Mai dire Gol assieme alla Gialappa’s Band.

Questa sua forte passione per il calcio giocato se l’è portata anche nella vita privata: tifoso del Milan, fu presidente di MilanoSport, una società per azioni creata dal comune di Milano per la gestione degli impianti sportivi comunali.

Cesare Cadeo lascia sua moglie Lalla e tre figli: Alessandra di 43 anni, Filippo di 39 anni e Caterina di 37 anni. Sua moglie Lalla la conobbe nel 1966 e solo sette anni di fidanzamento decise di sposarla. Cesare Cadeo era inoltre il fratello di Maurizio Cadeo: assessore all’Arredo Urbano del comune di Milano della giunta Moratti. A proposito della sua famiglia, in una recente intervista l’uomo dichiarò: “Mia moglie è volitiva, ma anche dolce. È grintosa e organizzativa, casa e figli li ha gestiti lei. Mia moglie non ha mai interferito nelle mie scelte professionali. Se le chiedo un parere me lo dà, altrimenti non si intromette.  Io le voglio bene proprio per questo. Anche nei momenti di crisi mi ha fatto sempre sentire un uomo libero“.

Fra i personaggi famosi che hanno pubblicato un messaggio sui social per salutare Cesare Cadeo c’è anche Gene Gnocchi: “Se n’è andato un gran signore e un vero amico ha scritto su Twitter.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.