Alessandra Mastronardi subissata dalle critiche per l’assenza al funerale di Fassari risponde
Pioggia di polemiche su Alessandra Mastronardi, una delle poche assenti ai funerali di Antonello Fassari. Lei decide di rispondere sui social
Non è la prima volta che un personaggio noto, finisce travolto dalle critiche sui social per un motivo più o meno forte. E’ toccato anche ad Alessandra Mastronardi, che non ha partecipato al funerale di Antonello Fassari, l’attore de I Cesaroni che si è spento dopo una malattia. Funerali celebrati a Roma, ai quali erano presenti praticamente quasi tutti gli attori che hanno fatto parte del cast della fiction Mediaset, I Cesaroni.
Non c’era però Alessandra Mastronardi, che in questi anni, ancora prima di queste critiche, è stata spesso oggetto di polemiche sui social, per via di una sua certa supponenza. L’hanno accusata, i fan della serie, di essersi sempre sentita superiore rispetto agli altri attori della serie, quasi volesse in qualche modo rinnegare anche quello che è stato. Eppure, a I Cesaroni, l’attrice deve il suo successo e forse anche l’evolversi in positivo della carriera. E’ questa una delle accuse che spesso le si fa. Nelle ultime ore poi, dito puntato contro di lei, per questa assenza ai funerali del collega e amico.
La risposta di Alessandra Mastronardi alle critiche
“I vostri commenti offensivi in merito alla mia assenza ad un funerale di una persona a me molta cara, con la quale avevo un meraviglioso rapporto, chiedendo addirittura una spiegazione, mi lasciano senza parole” ha scritto Alessandra Mastronardi sui social, rispondendo a chi l’ha accusata di non esser stata presente in un giorno in cui, c’era tutta la famiglia della fiction di Canale 5.
“Il mio rapporto con Antonello e con ogni singolo membro del cast è una cosa di esclusiva intimità”, ha precisato Alessandra Mastronardi.
“Essere fan non significa mandare invettive e fare illazioni cattive e gratuite sulla persona e le sue scelte. Trovo di cattivo gusto tutto questo e specialmente spostare l’attenzione sulla mia presenza o meno durante un momento così delicato è davvero inappropriato” ha detto l’attrice, senza però dire molto altro.
I fan di Alessandra Mastronardi hanno preso le sue difese, facendo notare che da anni c’è un grande accanimento nei suoi confronti. Inoltre hanno fatto anche notare che Elena Sofia Ricci era assente eppure, nessuno ha fatto divampare una polemica contro l’attrice. Si legge ad esempio su X: “Che poi non riesco a capire questo odio viscerale nei suoi confronti. Anche Elena Sofia Ricci si è allontanata dal cast dei Cesaroni e non era presente ai funerali, ma non ho sentito una critica verso di lei. Sono attori e sono impegnati. Silenzio, per una santa volta…”.