News spettacolo

Olly andrà o non andrà all’Eurovision? La sua risposta

Da Cattelan le ultime notizie sulla scelta di Olly: andrà o non andrà all'Eurovision?

Olly Eurovision

Si sta facendo un gran parlare della decisione di Olly per l’Eurovision. Molti ricordano che i cantanti hanno dovuto consegnare in modulo nel quale confermavano la loro intenzione di partecipare all’EuroFestival ancora prima di Sanremo. Un conto però è scrivere su un foglio di essere interessati a partecipare, un conto è vincere il Festival e decidere che forse, non è il caso di farlo. Quello che probabilmente sta succedendo a Olly. “Devo capire un po’ cosa fare, ho 23 anni e ho fatto passi lenti nella mia carriera, dicendo anche dei no. Non voglio dire no a quel che viene da qui, ma devo riflettere ha detto il vincitore di Sanremo 2025 nella prima puntata di Stasera C’è Cattelan.

Probabilmente alla fine Olly all’Eurofestival ci andrà ma fa benissimo a prendersi tutto il tempo per pensarci. Non è impegno da poco. Ed è vero che può cambiarti per sempre la vita come è successo ai Maneskin ma è anche vero che richiede tante energie. Ne sa qualcosa Angelina Mango che ci è andata ma che pochi mesi dopo, ha deciso di prendersi una pausa dalla musica e dai live. Non è una scelta così banale, anche perchè Olly, e chi segue il cantante, sanno bene che all’Eurovision potrebbero esserci canzoni che al pubblico di quel festival, piacciono di più. Vale la pena dunque rischiare?

Ed è un po’ anche la cosa che ci chiediamo da tempo: non sarebbe il caso di fare un mini Festival solo per scegliere il brano da portare all’Eurovision? Pensate alle canzoni di Gaia, Clara, Elodie, dei Coma Cose solo per citarne alcuni, canzoni che in quel contesto, potrebbero davvero volare.

>>> Caterina Balivo indignata da Espresso Macchiato: “Cita la mafia e ci prende in giro”

Olly e la scelta sull’Eurovision: non ha anche deciso

Poche ore fa Olly ha spiegato: “A maggio c’è il mio tour che è sold out da un botto di tempo. Se non si possono spostare le date? Onestamente sono tornato a Genova dopo Sanremo e sono tornato nella mia scuola elementare a salutare la mia vecchia maestra e tutti i bambini. Mi sto riconnettendo tipo Gandhi. E dopo sono andato al cimitero. Capisco che possa sembrare una cosa strana che dopo aver vinto Sanremo i primi posti dove sono andato sono stati scuole elementari e cimitero. Ma ne ho approfittato perché era tanto che non andavo a trovare mio nonno“.

 “Non ho ancora preso una decisione, ma con estremo rispetto. So quanto è una cosa grande. Il mio pubblico lo rispetto perché mi ha portato dove sono ora, quindi sto valutando anche questo aspetto. Ho una settimana per decidere, oggi è martedì, quindi fino a domenica ho tempo per pensarci. Se non vado io va Lucio Corsi? Non ho idea. Non so come funziona. L’Eurovision so che sarebbe un’opportunità gigantesca. Ci penso“ queste le parole di Olly che dunque, ha ancora un paio di giorni prima di prendere la sua decisione.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.