La rivelazione di Ivana Spagna a Verissimo: “Ho rischiato di morire, un anno pesantissimo”
A Verissimo Ivana Spagna racconta di un momento difficile di questo anno che non vedeva l'ora finisse: ha rischiato di morire
Si è detta più che felice di poter essere nello studio di Verissimo per iniziare bene il nuovo anno Ivana Spagna, accolta da Silvia Toffanin nel programma di Canale 5. “C’è un perchè ” ha spiegato la conduttrice prima che Ivana iniziasse a raccontare di aver trascorso uno degli anni peggiori della sua vita, un anno pesantissimo.
L parole di Ivana Spagna nella sua intervista su Canale 5: “E’ stato un anno pesantissimo e non vedevo l’ora che finisse, mi è capitato un po’ di tutto, anche un ricovero in ospedale, non l’ho messo sui social ma l’ho vissuto al San Raffaele e ti spiego, ci tento a spiegarlo perchè la gente non commetta il mio stesso errore”.
Per Ivana Spagna un anno drammatico
Nel salotto di Silvia Toffanin, Ivana Spagna ha raccontato: “ Ero al San Raffaele, è stata colpa mia, ho preso un impegno ma era già una settimana che non stavo bene, sono riuscita a fare la prima serata, per andare avanti ho preso cortisone e un antibiotico di qualche anno fa che era da cavalli, mi sono fatta anche un’iniezione da fuori di testa, da non fare mai senza dirlo al medico ho fatto tutta da sola, cose che non si devono fare. Ho iniziato a stare male e non mi reggevo in piedi, il Dottore mi ha detto che ero da ricovero e dovevo andare da sola in ospedale in macchina, ero in insufficienza renale acuta, non riuscivo a parlare. Io volevo tornare a casa e mi hanno detto ‘se torna a casa muore’, sono stata lì una settimana, è stata una cosa pesante, non ero più io”.
Ivana Spagna ha anche aggiunto: “Ho perso le prime due serate della mia vita ma dovevo sistemarmi, sono stata a casa e mi sono curata, ho seguito il medico, non farò mai più una cosa del genere, gli antibiotici dobbiamo usarli come ci dicono. Io ho vissuto settant’anni con gioia, invecchiare è un privilegio, mio papà e mia mamma sono mancati prima dei 70 anni e io non mi sarei mai aspettata di andare avanti, voglio ancora andare avanti per i mei gattini”.
Poi ha voluto lanciare un appello a tutti: “Nella vita non c’è mai niente di scontato, ogni giorno è un regalo che ci arriva, anche con tutti i problemi e le sofferenze, l’importante è uscirne avendo imparato qualcosa” le parole di Ivana Spagna a Verissimo.