News spettacolo

Luca Tommassini operato al cuore: “più impegnativo di quanto immaginassi”

Dai social le ultime notizie sulle condizioni di salute di Luca Tommassini: ecco come sta dopo l'operazione al cuore

luca tommassini

Pochissime ore fa un annuncio inatteso sui social. Non è stato un periodo facile per Luca Tommassini, ballerino, regista e coreografo di 54 anni, che nei giorni scorsi ha affrontato un delicato intervento al cuore. È stato lo stesso artista a rivelarlo su Instagram, pubblicando una foto della cicatrice sul petto. «Ciao dreamers. Torno un attimo qui, sui social, per dirvi che l’operazione è andata bene, ma tutto è stato ed è molto più impegnativo di quanto immaginassi», ha scritto Luca, accompagnando il messaggio con parole di gratitudine verso i medici che lo hanno operato. «Un grazie speciale al Dott. Piergiorgio Bruno e al Dott. Massimo Bassetti del Policlinico Gemelli di Roma, che hanno compiuto una sorta di miracolo: hanno salvato la mia valvola mitrale, ricostruendola a mano e evitando così di sostituirla con una valvola artificiale».

Si chiude davvero in modo parecchio tumultuoso l’anno per Luca Tommassini che poche settimane fa ha subito un furto nella sua casa di Roma e adesso è in ospedale per questa operazione.

Luca Tommassini e il messaggio social dopo l’operazione al cuore

Tommassini, noto per aver collaborato con grandi star italiane e internazionali come Laura Pausini, Madonna, Katy Perry e Kylie Minogue, aveva annunciato di recente, sempre su Instagram, la necessità di prendersi una pausa per dedicarsi a sé stesso «come mai prima». E’ chiaro dunque che si stesse riferendo a questa operazione.

Ora, in questo nuovo aggiornamento, ha svelato che dietro il suo stop si celava un serio problema di salute. «Ci sarebbero tante cose da dire, ma ho bisogno di tutte le mie forze e delle energie di chi mi vuole bene per tornare a vivere la mia vita al più presto», ha confidato ai fan, aggiungendo un augurio: «Spero che stiate festeggiando anche per me e che mi abbiate dedicato qualche pensiero… buone feste dal cuore».

Il 2024 si è rivelato un anno particolarmente impegnativo per Tommassini. Dopo aver lavorato al fianco di Fiorello in Viva Rai2! e preso parte all’ultimo Festival di Sanremo, ha dovuto rallentare i ritmi di lavoro a causa della scoperta dei problemi al cuore. Come se non bastasse, poche settimane fa, mentre si trovava all’estero, la sua abitazione romana è stata svaligiata, un evento che ha ulteriormente appesantito una situazione già delicata.

Nonostante tutto, il coreografo aveva scelto di mantenere riservata la sua condizione, ma dopo l’intervento ha deciso di condividere la sua storia con il pubblico. Il suo post ha raccolto in poche ore migliaia di like e commenti, tra cui quelli di molte personalità del mondo dello spettacolo. Mara Venier, Rocio Morales, Giorgia, Antonella Clerici e tanti altri hanno voluto far sentire il loro affetto e sostegno in questo momento difficile. “Sei forte Luca” gli ha scritto ad esempio Laura Pausini. Ci uniamo anche noi, con un grande in bocca al lupo per un ritorno alla normalità il prima possibile.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.