Anche Emma Marrone in ospedale a Natale ma le sue parole commuovono tutti
Emma Marrone in ospedale la viglia di Natale, non l'ha fatto solo per i pazienti, anche per se stessa
Capita anche i vip di andare in ospedale anche a Natale ma Emma Marrone ha scelto di farlo e non per un suo problema di salute. La cantante ha trascorso la vigilia di Natale con i pazienti dell’ospedale di Tricase.
Pazienti che stanno attraversando un periodo difficile che Emma Marrone conosce benissimo. Sono i pazienti del reparto di oncologia, sono le persone più fragili in questo Natale dove tutti festeggiano. E’ un regalo che ha fatto a loro ma in realtà anche a se stessa. Sono persone lontane dai loro affetti, lontane dalle loro case ma lei ha reso la vigilia di Natale speciale.
Emma Marrone in ospedale a Natale
Quando era alunna nella scuola di Amici di Maria De Filippi, giovanissima e già alle prese con le cure e le preoccupazioni per il cancro, non ha voluto svelare al pubblico il suo periodo difficile, lo sapeva solo la conduttrice. Ne ha parlato solo dopo, quando ha capito l’importanza del confidare tutto questo. Attraverso quelle paure ci è passata purtroppo più volte, è per questo che la sua presenza in quel reparto non è come quella di altri vip.
“Buon Natale a tutti… Ma soprattutto a chi conosce la vera sofferenza, a chi combatte ogni giorno contro i draghi a tre teste senza mollare, a chi nonostante la compagnia guarderà il posto vuoto a tavola, a chi crede negli abbracci dell’inclusione... A chi ha sempre un pensiero per gli altri…” sono le parole di Emma, il suo buon Natale a tutti ma soprattutto a chi come lei conosce la sofferenza, a chi è in ospedale.
>>>>>Emma Marrone risponde alla fan che le chiede come ha fatto a dimagrire: “ho cambiato cura”
Ringrazia chi fa davvero tanto per i pazienti, non solo per lavoro: “Grazie al dott. Pavone e a tutti i medici e gli infermieri del reparto di ematologia oncologica dell’ospedale di Tricase per il loro impegno quotidiano e per l’amore verso i loro pazienti. Sempre dalla vostra parte, auguro a tutti ogni bene”.
Di recente ha confidato su Vanity Fair: “Il mio è il corpo di una donna che ha combattuto battaglie tremende e che è sopravvissuta. Tante altre oggi sono sottoterra. Adesso sto bene, ma devo fare i controlli. Quando guarirò? Mai. Ho avuto un cancro recidivo. Vivrò per sempre con la spada di Damocle sulla testa”. Il tumore alle ovaie, le operazioni, le cure, i controlli, Emma quella paura la conosce bene.