Mariotto in difficoltà per problemi economici? Giovanni Terzi ne parla su Gente
Guillermo Mariotto è davvero in difficoltà economica? Giovanni Terzi ha spiegato il suo pensiero tra le pagine di Gente
Sta per arrivare la finale di Ballando con le Stelle ma la polemica su Guillermo Mariotto non è terminata. Anche Giovanni Terzi dice la sua e aggiunge una sua personale idea. Lo fa tra le pagine della rivista Gente, parla di Mariotto oggi ma anche del giudice che più volte l’ha “ferito”.
Se Rossella Erra ha parlato di problemi di salute che riguardano lo stilista, Giovanni Terzi dice altro. Confessa di non avere mai avuto molta simpatia per Guillermo Mariotto ma comprende le dinamiche del programma, apprezza di certo il comportamento attuale di Milly Carlucci proprio nei confronti del giudice. Gli ha dato una seconda possibilità ed era giusto così: “è visibilmente una persona in difficoltà”.
Giovanni Terzi su Mariotto
“Tutti sanno che, accettando di partecipare a Ballando, ogni elemento della giuria svolgerà il suo ruolo con buona pace, e tanto mal di pancia, di ogni concorrente”. Terzi confessa, ma l’ha sempre detto, che non aveva molta simpatia per lui. “Per il linguaggio che adotta, anche perché le cose che mi ha detto, spesso, mi hanno anche ferito e fatto male. Ma la ‘commedia umana’ messa in scena da Milly Carlucci ha bisogno di una figura così, spesso scorretta e fuori sincronia”. Spiega anche questo: “Incredibilmente, ogni volta che Guillermo critica con toni aspri, i social impazziscono e si scatenano a favore del concorrente attaccato in modo virulento”. Insomma, senza di lui Ballando non sarebbe lo stesso.
Giovanni Terzi difende però altro, la compassione, quella che secondo lui ha avuto Milly Carlucci per il giudice: “Milly, dopo avere ascoltato le sue scuse, gli ha dato una nuova possibilità di essere ancora una volta uno dei protagonisti del suo programma. Ogni telespettatore ha potuto cogliere, sia da ciò che ha detto sia dai modi, che Mariotto è visibilmente una persona in difficoltà: problemi di lavoro, economici? Poco si sa con certezza, se non ciò che Mariotto stesso ha dichiarato”.
>>>>>Selvaggia Lucarelli su Mariotto: “ha una grossa fragilità”
E’ un suo pensiero, una sua deduzione, nemmeno il giornalista lo sa con certezza se Mariotto ha questo tipo di difficoltà, si è detto davvero di tutto.
Il dono della compassione, questo avrebbe avuto la conduttrice per Mariotto: “Per questo difendo non tanto Mariotto, certo capace di farlo da solo, ma un principio morale a cui tutti, oggi più che mai, dovremmo tendere”. Sarà solo il diretto interessato a parlarne se vorrà, a confermare le parole di Terzi o di altri.