News spettacolo

Le rivelazioni di John Elkann su Margherita Agnelli: “Mia madre è una persona naturalmente violenta, Lapo ha subito più di tutti”

In un lungo reportage John Elkann racconta di sua madre, Margherita Agnelli, descrivendola come persona violenta e piena di risentimento

john elkann madre

Sono sconvolgente le rivelazioni di John Elkann sulla madre, Margherita Agnelli, accuse che la descrivono come una donna violenta sia con le parole che fisicamente. 

Lapo, Ginevra e John Elkann sono i primi tre figli della Agnelli e l’imprenditore dichiara che è Lapo ad avere subito più di tutti dalla madre. Un rapporto di certo tumultuoso e questa non è una novità considerando che la madre e i tre figli sono in causa dal 2007, in riferimento all’eredità di Gianni Agnelli, padre di Margherita, nonno di John Elkann e dei suoi fratelli. E’ in un lungo reportage pubblicato da Le Point e firmato da Beatrice Parrino che s legge la versione dell’imprenditore in riferimento al legame con sua madre.

John Elkann descrive la madre come violenta

“Mia madre è una persona naturalmente violenta, piena di risentimento. Denigrava nostro padre. Il dialogo è impossibile con lei” non è tutto, John aggiunge che tutto questo poi sfociava nella violenza sia fisica che verbale. 

Lui è il primogenito di Margherita Agnelli, con Lapo e Ginevra sono i figli del primo matrimonio con Alain Elkann. “Non sopporta di non avere ragione. La minima opposizione finiva con una punizione. La situazione è peggiorata con la sua nuova vita: avere questi tre figli da un precedente matrimonio era un problema”. 

Poi il matrimonio con Serge de Pahlen e la nascita di Maria, Pietro, Anne, Sofia e Tatiana. Ma con loro tre il dialogo sembra impossibile: “Di fronte a questa incapacità precipita nella violenza, verbale e fisica. Non sopporta di non avere ragione. La minima opposizione finiva con una punizione. E Lapo è quello che ha subito più di tutti”. Lapo è il più piccolo ed è il presidente di Stellantis a raccontare dettagli che la sorella Ginevra sembra confermare: “Mia madre era una donna dai nervi fragili. Nel momento in cui John aveva più bisogno di lei, quando si è ritrovato solo con Fiat, lei gli ha voltato le spalle”. Anche lei consapevole che a subire più di tutti sia stato Lapo. Schiaffi? Le viene chiesto e Ginevra risponde: “Di più”. 

Tra le rivelazioni di Elkann anche il tentativo di una riconciliazione tra madre e figlio: “Ho cercato di fare la pace, le ho fatto anche visita”.

E’ tutto nel reportage “Nel mondo segreto di John Elkann”, c’è un passato difficile e una pace che non è mai arrivata. Ampio spazio anche alla vicenda dell’eredità Agnelli.  

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.