Fabio Frizzi ricorda suo fratello: “Clerici e Conti le persone a lui più vicine, lo sento ancora qui”
Toccante e doloroso il ricordo di Fabio Frizzi per suo fratello Fabrizio
Sono dolcissime le parole che Fabio Frizzi usa per ricordare suo fratello Fabrizio. Lo fa in una lunga intervista per il Corriere della sera parlando di quella che è stata l’infanzia insieme al fratellino e poi la vita da adulti, anche se troppo breve è stato il tratto di strada che hanno fatto insieme. Non sa dire se oggi, dopo sei anni, ha dato un senso a tutto quello che è successo, se ha accettato quello che è accaduto, se ha superato la perdita.
Sa però che Fabrizio Frizzi è stato un fratello unico e speciale e un padre come ce ne sono davvero pochi. Sa che Stella lo ricorderà per sempre, perchè suo padre per lei, è, è stato e sarà per sempre una vera leggenda.
>>> “Per la sua Stellina è una leggenda” parla il fratello di Fabrizio Frizzi
Il ricordo di Fabio Frizzi per suo fratello Fabrizio
Tornando indietro nel tempo, in quei mesi drammatici che hanno portato alla scoperta della malattia che ha cambiato tutto, Fabio ricorda: “Quando ha capito che non si trattava soltanto di un giramento di testa, ha deciso di combattere” è lì che Fabrizio Frizzi ha preso atto di quello che stava succedendo, anche se mai ha voluto parlarne, mai ha voluto mostrarsi debole. Ha continuato a fare di tutto pur di mostrarsi sorridente e sempre positivo.
Ha lottato, ha sempre lottato, lo ricorda Fabio nella sua intervista al Corriere della sera: “Anche nella fase più brutta, l’ha affrontata con orgoglio ed enorme dignità. Non si è perso d’animo. Un altro dei giorni più belli della sua vita è stato quando è tornato a lavorare, con i colleghi e gli amici che lo hanno accolto in studio. “Eccomi, io sono qua”».” Ed è impossibile non ricordare il suo ritorno a L’eredità, tutti pensavamo che fosse un buon segnale, il segnale di una ripresa. Pochi sapevano quanto fosse grave il problema di salute che Fabrizio Frizzi aveva affrontato e stava ancora affrontando. Ed è impossibile non ricordare la gioia di Antonella Clerici nel rivederlo nella sua cucina a La prova del cuoco, lei era una delle poche a sapere che cosa stesse accadendo davvero. Le sue erano lacrime di gioia ma anche di dolore.
Ricorda Fabio Frizzi, quanto Antonella, e non solo, lei, sia stata vicina al conduttore: “Antonella Clerici, una sorella, tra loro c’era un affetto epocale. E Carlo Conti, che lo adorava da sempre“. Non smettono neppure oggi mai, Carlo e Antonella, di ricordare una persona che per loro è stata davvero unica e speciale.
Nella sua intervista al Corriere della sera, Fabio Frizzi, prova a fare un quadro di quello che è il presente e racconta: “Vuole sapere come ho superato la perdita? Credo che i cinque sensi siano limitati. Ci sono tanti altri modi in cui si riesce a percepire la presenza di una persona amata. Come quando mi capita di ascoltare alla radio la canzone di Jovanotti che Fabri amava tanto: Le tasche piene di sassi. O quando rileggo i suoi ultimi WhatsApp sul cellulare, dal numero che non ho mai cancellato: “Ciao, ci vediamo dopo”. E lo sento ancora qui“.