Eleonora Giorgi non ha buone notizie: “il tumore continua a crescere”
Prosegue la battaglia di Eleonora Giorgi contro il cancro ma come ha spiegato oggi nello studio di Verissimo, purtroppo non ci sono buone notizie
Da commuovere ancora tutti Eleonora Giorgi, anche nella puntata di Verissimo in onda il 24 novembre . Silvia Toffanin non vuole sentire ragioni: si rivedranno prima delle feste per gli auguri di Natale. L’attrice non perde il sorriso ma, come ha spiegato oggi, il percorso che sta facendo non è facile e non ci sono ottime notizie per le settimane che verranno.
“Secondo la scienza, nonostante abbia usato tutta la scienza possibile – e si è quasi esaurita – per combattere le metastasi… la scienza mi dice che purtroppo lui continua ad accrescersi. E questo non è un responso favorevole” è questa la verità nuda e cruda che Eleonora Giorgi ha raccontato nella puntata di Verissimo di oggi.
Le parole di Eleonora Giorgi a Verissimo
L’attrice, nonostante tutto, non perde il suo inseparabile sorriso e cerca di raccontare con positività quello che succederà nelle prossime settimane. In collegamento con Silvia Toffanin oggi ha spiegato: “Io so bene cosa dicono le statistiche. La statistica è reale, m io continuo a sperare. Credo molto nel lottare, continuare la lotta“.
Non si arrende Eleonora Giorgi anche se la scienza non è dalla sua parte. Non molla. E la sua famiglia è accanto a lei in questa battaglia: ” Il responso è faticoso e duro, ma non mollo, continuo a nutrire fiducia, così che ogni giorno sia speciale e ci riesco anche grazie a te e il pubblico. Lotto per i miei figli, per gli affetti, per mantenere un barlume di vita. E lotto nonostante le metastasi”.
Non è neppure semplice per lei affrontare le cure, ogni giorno è difficile. Spiega su Canale 5: “Poi è vero che sto male e sono intossicata, i malati come me lo sanno, io sono qui anche con il cortisone per dimostrare che ce la posso fare. Ogni giorno è un dono. Il vero problema è il cibo, non riesco a mangiare. Vengo aggredita dalla debolezza e dalla tossicità“. Una forza e una tenacia, quelle di Eleonora Giorgi, che possono davvero essere di esempio a tante persone che come lei, stanno combattendo la stessa battaglia.
L’attrice, parlando con Silvia Toffanin ha poi aggiunto: “Però devo dire che questa battaglia ha portato delle cose belle. Il pubblico mi è sempre più vicino, la gente mi abbraccia, mi scrivono cose bellissime. Da questo punto di vista è stato un anno eccezionale. Il rapporto tra noi familiari è ancora più stretto di prima. Pensa che prima se chiamavo mio figlio maggiore all’ora di cena sbuffava, adesso risponde subito e mi chiede come sto ed è felice”. Silvia Toffanin molto commossa, come succede sempre quando parla con Eleonora Giorgi, l’ha ovviamente invitata per i saluti di Natale! E noi ci auguriamo che ci sia un dono speciale sotto l’albero, delle bellissime notizie per l’attrice.