News spettacolo

Addio ad Adamo Dionisi : è stato Manfredi Anacleti in Suburra

Dai social arriva la notizia della morte di Adamo Dionisi amatissimo attore di Suburra

adamo dionisi morto

Il mondo del cinema piange la scomparsa di Adamo Dionisi, noto per aver interpretato il temuto boss Manfredi Anacleti nella serie tv Suburra. L’attore si è spento a soli 59 anni a causa di una malattia, lasciando un vuoto nel cuore dei suoi colleghi e fan. Una notizia che arriva dai social di chi conosceva l’attore, per il momento, non ancora confermata dalla famiglia dell’uomo.

Il triste addio ad Adamo Dionisi?

Nato a Roma, Adamo Dionisi ha costruito una carriera lunga e varia, spaziando tra cinema e televisione. Il ruolo che lo ha reso celebre è stato quello di Manfredi Anacleti in Suburra, ma la sua filmografia è ricca di interpretazioni di spessore. Tra i suoi ultimi lavori si ricordano Martedì e Venerdì (2024) e Enea (2023), a cui si aggiungono titoli come Morrison (2021), The Shift (2020), Famosa (2019), Dogman (extended version) (2018) e Brutti e Cattivi (2017). Nel 2015, oltre a Suburra, aveva partecipato a Good Morning Aman (2009) e Chi nasce tondo (2008). Anche nel panorama televisivo, oltre alla serie che lo ha reso noto, era presente nel cast di Rocco Schiavone.

Il ricordo degli amici

Sui social media, numerosi amici e colleghi hanno voluto rendere omaggio all’attore, condividendo il dolore per la sua perdita. Tra i tanti messaggi di cordoglio, particolarmente toccante è quello di Katia Vitti, che ha scritto:
“Ho appena ricevuto quella telefonata che speravo non arrivasse mai. Sono senza parole, solo un grande dispiacere e dolore. Mi ricordo quando ci siamo visti l’ultima volta, ci eravamo promessi di uscire a cena insieme tra un abbraccio e l’altro… Mi mancherai, amico mio. Mi mancherai tantissimo.”

Adamo Dionisi lascia un’eredità artistica significativa, e il suo talento resterà nei cuori di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo e apprezzarlo sullo schermo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.