News spettacolo

Eleonora Giorgi su Vanity Fair la sua richiesta alla fotografa e il suo “tempo che resta”

Eleonora Giorgi a Vanity Fair la chemio, il cortisone per fare le foto, il tempo che resta e come si cambia pensando alla vita che potrebbe finire

Eleonora Giorgi tumore

Quanta forza, quanta consapevolezza, bellezza e amore ci ha messo Eleonora Giorgi posando per la copertina di Vanity Fair. Dolcissima nello scatto che parla di lei oggi.

Avrebbe voluto di certo una copertina per un nuovo film ma la vita è anche questo e tutto ciò che racconta di se stessa è un insegnamento per tutti. Il pudore c’è sempre e non rinuncia alla bellezza ma Eleonora Giorgi non ha avuto e non ha paura di parlare della malattia, del tumore al pancreas, delle possibilità che ha di continuare a vivere. Allo stesso tempo chiede alla fotografa una cosa importante.

Eleonora Giorgi: “il tempo che resta”

“Mi raccomando fammi solare” chiede alla fotografa che si è occupata degli scatti per Vanity Fair in edicola questa settimana. Sul set Eleonora ha chiesto di spostare di pochi centimetri la luce, la immaginiamo con tutta la sua dolcezza e poi svela: “Ho tenuto in piedi il mio viso fino a oggi con un lifting che mi ha ben riempita pur lasciandomi le rughe d’espressione. Però con la chemio non posso più usare il botox, quindi pazienza. Insomma, fate il meglio che riuscite a fare”.

Il set è in un hotel a pochi metri da casa sua, le energie sono poche ma per le foto l’aiuta il cortisone: “oggi mi sono fatta un bel po’ di cortisone, quindi sarò più in forze che mai. L’ho fatto solo per voi”.

Eleonora Giorgi ha un adenocarcinoma al pancreas che è stato operato, ma che ha portato anche a nuove metastasi e a diversi cicli di chemioterapia. 
Un tempo si sarebbe lamentata della piega non perfetta dei suoi capelli, oggi è tutto diverso: “Mi causavo una deformazione del collo pur di far risultare più bella l’onda dei miei capelli. Ora sono libera. Libera. Quando sono caduti mi sono detta: la testina ce l’hai carina, piccolina. Sentirai un po’ più di freddo, però, vuoi mettere, non te li devi più lavare, niente colpi di sole. Perdere i capelli mi ha insegnato che vedere il lato positivo è una forma di grande libertà. C’è un tempo per ogni cosa nella vita: oggi è finalmente arrivato quello di cogliere tutto l’amore che mi circonda”.

>>>> Eleonora Giorgi condivide le parole più belle di Massimo Ciavarro

“Se sopravviverò”

E’ un colpo sapere che ha tutta questa consapevolezza che la sua situazione non è semplice: “Se sopravviverò, non posso dire se guarirò ma se comunque le cose si metteranno un po’ meglio, io alla vita di prima non voglio tornare. Voglio passare tutto il tempo che mi resta così, con l’amore che ho finalmente riscoperto. Mi sono stufata di fare la Giorgi. Preferisco fare la babysitter al mio nipotino”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.