News spettacolo

Mara Venier ed Eleonora Daniele provate al funerale di Luca Giurato

Mara Venier è tanto provata all'arrivo alla chiesa degli artisti per il funerale di Luca Giurato ma anche Eleonora Daniele è in lacrime

Mara Venier funerali luca giurato

La chiesa degli artisti in piazza del Popolo a Roma oggi dà l’ultimo addio a Luca Giurato, al funerale che si stanno svolgendo in questo momento non potevano mancare le conduttrici che hanno lavorato con lui, prima tra tutti Mara Venier. Non ci sono tutte, manca Antonella Clerici che oggi era a Milano, difficile per partecipare ma non mancano Livia Azzariti ed Eleonora Daniele. In diretta da piazza del popolo il collegamento con La volta buona. Le immagini del feretro ricoperto di fiori, il silenzio che cala quando la bara arriva davanti alla chiesa. Daniela Vergara cammina da sola, non è sorretta da nessuno, è forte, saluta e abbraccia chi è lì ad attenderla poi scompare entrando in chiesa. Mara Venier indossa gli occhiali scuri, la testa abbassata, il passo svelto di chi fa capire che non alcuna intenzione di parlare di Luca Giurato, non c la fa a dire niente, dice solo poche parole di schiena, senza voltarsi, senza fermarsi.

Mara Venier ed Eleonora Daniele provate al funerale di Luca Giurato 

La domanda è un po’ banale, Mara Venier risponde che non poteva mancare oggi lì, proprio non poteva. Le dicono che c’è in diretta Caterina Balivo, risponde di salutarla ma non si ferma, in quel momento c’è solo il desiderio di entrare in chiesa e di rendere omaggio al suo amico e collega Luca Giurato che è andato via all’improvviso per un infarto fulminante. Ringrazia tutti Mara Venier, ha appena concluso la conferenza stampa per Domenica In che tra due giorni torna in anda.

“Non posso non essere qua, è ovvio” dice solo questo perché sa lei il bene che vuole a Luca e quanto gli deve perché è stato lui a volerla in Rai, a volerla in tv, a Domenica In.

>>> Mara Venier deve sottoporsi ad altre operazioni

Arriva Eleonora Daniele, non vorrebbe fermarsi, la sua espressione lo racconta ma sa che i giornalisti stanno facendo il loro lavoro. Non aspetta nemmeno la domanda e da sola risponde che con Luca Giurato ha ricordi di una vita: “tanto lavoro insieme, tanti sorrisi e dico sempre che Luca aveva un mondo a colori che ci trascinava dentro a questo suo mondo meraviglioso. Il bene che gli volevo era incredibile e per me oggi è un giorno tristissimo, è un giorno di pianto”. C’è tanta gente e arriva anche Livia Azzariti: “Ti metteva allegria Luca Giurato tutte le mattine e si lavorava in questo modo, un modo prezioso di lavorare. In pubblico non lo faceva vedere se era stanco”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.