L’ultimo addio di Daniela Vergara al suo amato Luca Giurato: dolci parole e una poesia
E' pieno d'amore il ricordo di Daniela Vergara per il suo amato Luca Giurato. Nel giorno dell'addio lo saluta con una poesia
Grande dolore ma anche la voglia di ricordare a tutti chi era Luca Giurato. Questo pomeriggio Daniela Vergara, prima del funerale si è fermata a scambiare due parole con i giornalisti, davanti alla chiesa, per ricordare il suo amato Luca. Tanti gli amici, i colleghi, la gente comune che ha reso omaggio oggi al conduttore volto Rai, nel giorno dell’addio. Un affetto che la famiglia di Giurato ha sicuramente sentito. La giornalista ha spiegato che Luca lascia un messaggio forte a tutti noi «con la sua semplicità, con il suo modo d’essere, con il suo modo di vivere e di vedere la vita: forse se seguissimo quella strada qualche volta ci sarebbero meno problemi tra le persone», ha dichiarato Daniela Vergara fuori dalla chiesa degli Artisti. “Lui non voleva insegnare, non era questo che voleva – ha aggiunto – però lo faceva, e lo faceva con il suo esempio per come era“.
Con una poesia Daniela Vergara ha salutato Luca Giurato
Alla fine della santa messa, Daniela Vergara ha deciso di salutare il grande amore della sua vita con una poesia di Eugenio Montale. Ha scelto Ho sceso dandoti il braccio almeno un milione di scale. Ecco il testo della poesia:
Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.
Anche così è stato breve il nostro lungo viaggio.
Il mio dura tuttora, nè più mi occorrono
le coincidenze, le prenotazioni,
le trappole, gli scorni di chi crede
che la realtà sia quella che si vede.
Ho sceso milioni di scale dandoti il braccio
non già perché con quattr’occhi forse si vede di più.
Con te le ho scese perché sapevo che di noi due
le sole vere pupille, sebbene tanto offuscate,
erano le tue.
Questo l’ultimo saluto di Daniela Vergara al suo amato Luca Giurato.