News spettacolo

Con uno struggente post Emma Marrone ricorda il suo amatissimo papà

C'è tanto amore ma anche tanto dolore nelle parole di Emma Marrone nel ricordo di papà Rosario

emma marrone post per il papà

Emma Marrone ha sempre avuto un legame speciale con il suo papà, Rosario Marrone. La scomparsa del padre nel 2022, a causa di una leucemia, ha lasciato un vuoto immenso nella vita della cantante. Mentre si avvicina il secondo anniversario della sua morte, Emma ha condiviso sui social un post toccante e pieno di emozione, una dedica in cui traspare tutto il suo dolore e il suo amore immutato.

Tutto l’amore di Emma Marrone per il suo papà

Voglio ricordarti oggi papà. Non domani. Perché la morte non esiste. Forse è solo un’invenzione. Il dolore invece esiste ed aumenta ogni giorno. Si impara solo a gestirlo. Si impara a conviverci ogni giorno. Io salgo sul palco papà. Come avresti voluto tu. L’amore della gente mi aiuterà a superare queste brutte giornate. Ti amo Ros” ha scritto Emma, accompagnando le parole con una foto che la ritrae insieme a lui. Il messaggio si conclude con una frase struggente: “Le notti in cui piangevi accanto a me, io conservavo le tue lacrime”.

Rosario Marrone, morto all’età di 66 anni, non era solo un padre devoto ma anche un appassionato di musica. Oltre al suo lavoro come infermiere e dirigente sanitario, e all’impegno nella politica locale come assessore e presidente del consiglio comunale di Aradeo, suonava la chitarra in diversi gruppi musicali locali. Fu proprio lui a scoprire il talento della figlia, avviandola al mondo della musica. Come ha raccontato Emma in una commovente intervista a Domenica In, “Mi ha scoperto che cantavo di nascosto nella mia cameretta. Da quando avevo 10 anni, ha cominciato a portarmi in giro a fare le serate, all’inizio facevo solo la corista, poi la solista”.

Il legame tra Emma e suo padre era così forte che, quando la malattia di Rosario si è aggravata, la cantante ha messo in pausa tutti i suoi impegni per stargli accanto. “La cosa che mi ha devastato più della morte stessa, è stato vedere il mio supereroe, bello, grande, diventare sempre più piccolo, sempre più sofferente e sentirmi inerme davanti a tutto questo”, aveva spiegato Emma, mostrando il suo lato più vulnerabile. Nonostante il dolore, Emma continua a salire sul palco, trovando nell’affetto del pubblico la forza per andare avanti, proprio come avrebbe voluto suo padre.

Il ricordo di Rosario vive nelle note delle canzoni di Emma e nei cuori di chi ha conosciuto il loro speciale rapporto. Come testimoniato dal loro duetto ad Amici Big, un momento indimenticabile che resterà scolpito nella memoria dei fan. E come si può vedere anche dal grande affetto ricevuto dalla cantante nei commenti sotto al post. Uno dei tanti, quello di Elena d’Amario, ballerina professionista di Amici: “Rosario nei nostri cuori per sempre“. Ma sono centinaia i commenti per Emma e per il suo papà che ha lasciato molto a tutte le persone che lo hanno incontrato anche solo per poco tempo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.