News spettacolo

Carlo Conti fa la prima mossa giusta per Sanremo 2025: la serata cover non influenza la classifica

Carlo Conti cambia il regolamento per Sanremo 2025 e decide che la classifica della serata delle cover non andrà a influenzare la classifica generale

sanremo 2025 news

Se c’era una cosa che proprio non mandavamo giù dei Festival di Sanremo era il fatto che, anche la classifica finale, potesse essere in qualche modo influenzata dalla serata delle cover. Fortunatamente, in vista di Sanremo 2025, si torna al passato e Carlo Conti ci regala la prima mossa vincente della sua edizione e speriamo non sia la sola. Il direttore artistico del Festival di Sanremo ha infatti lavorato al regolamento che oggi è stato reso disponibile e dunque si sta discutendo molto in queste ore in merito a quello che accadrà nella prossima edizione della kermesse canora. Come detto, ci sarà la serata delle cover, che è sempre molto attesa dal pubblico e regalerà di certo un grande spettacolo, visto che Conti ha confermato i 24 BIG in gara.

Il suo valore però non andrà a influire sulla classifica generale. Infatti ci sarà un vincitore o una vincitrice per la serata ma i voti non si sommeranno a quelli che le giurie esprimeranno per il brano che sarà portato in gara a Sanremo 2025. Una cosa sacrosanta perchè in questi anni abbiamo visto cover bellissime arrivare in fondo alla classifica solo per via del televoto. Ci auguriamo dunque che questo meccanismo possa anche dare giustizia a chi merita di vincere ( anche se magari non ha un brano in gara altrettanto bello).

La serata cover di Sanremo 2025

Dunque ci si aspetta come sempre un grande spettacolo per la serata cover di Sanremo 2025. Anche quest’anno i cantanti in gara potranno scegliere di esibirsi con un brano che appartiene alla storia della musica italiana oppure una canzone dal sapore internazionale, non ci sono paletti in questo senso.

Questa una delle prime novità del Festival al quale Carlo Conti sta lavorando. Aveva annunciato che in estate sarebbe arrivato prima il regolamento, poi si sarebbe concentrato sulla scelta delle nuove proposte, poi sui brani dei BIG e infine su come strutturare lo spettacolo che, in ogni caso, dovrà avere al centro la musica e dunque le canzoni in gara a Sanremo 2025.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.