News spettacolo

Marisa Laurito impossibile il paragone tra Stefano De Martino e Arbore: “La Rai totalmente distrutta”

Marisa Laurito non ha intenzione di attaccare Stefano De Martino ma il paragone con Arbore è impossibile e la Rai di oggi è totalmante distrutta

marisa laurito Arbore stefano de martino

Per Marisa Laurito è impossibile il paragone tra Stefano De Martino e Renzo Arbore e lo spiega benissimo. Nessun dito puntato contro il giovane conduttore ma chi ricorda cosa ha portato in tv Arbore sarà d’accordo con l’attrice 73enne. Anche Stefano De Martino ha più volte detto che si è ispirato a Renzo Arbore, ai suoi storici programmi, quindi, nessuna polemica sull’ex ballerino ma Marisa Laurito punta dritta contro la Rai e non ha paura di dirlo: “La Rai di oggi è totalmente distrutta, ma non lo dico io perché si può ben vedere. Tutti i grandi protagonisti o se ne sono andati o li hanno mandati via” ed è solo l’inizio di una risposta che va ben oltre i complimenti o il non mi piace non argomentato. 

Marisa Laurito alza il polverone su Stefano De Martino o sulla Rai?

“La Rai è sempre stata presa dal Governo in carica, però negli anni passati lavoravano tutti quelli che erano molto bravi. I funzionari non erano legati a uno schema unicamente politico, ma all’azienda e la facevano funzionare. Oggi, purtroppo, non è così” e come darle torto. 

Il paragone tra Stefano De Martino e Renzo Arbore

Bar Stella è un programma ispirato a quelli di Arbore, Stefano De Martino l’ha detto, ci ispira sempre ai maestri ma Marisa Laurito parla di brutta copia. 

Arbore è stato ed è uno showman che ha inventato generi televisivi che non esistevano. È stato quindi un grande autore, poi un grande conduttore e poi un musicista. Dopo “Quelli della notte” ci sono stati tantissimi che hanno detto: “Questo è sul genere di Quelli della notte”. Lo stesso De Martino ha detto di aver copiato pari pari le trasmissioni di Arbore. Copiare è una cosa, copiare male è ancora un’altra cosa. Fare nuove trasmissioni ex novo, mettendo in piedi formule nuove, efficienti, divertenti, mai volgari è tutt’altro affare

Niente contro Stefano e lo ribadisce: “Ma lo dico non avendo niente nei confronti di Stefano che è un ragazzo bravo, simpatico, moderato anche ambizioso”.

>>> Selvaggia Lucarelli punge Stefano De Martino

Di certo De Martino non ci resterà male per queste dichiarazioni, sa benissimo che è molto lontano da Arbore, l’esperienza che ha accumulato è ben poca cosa in confronto. Stefano piace e deve dimostrare ancora molto ma questo è ovvio. Il 2 settembre si prepara al debutto di Affari Tuoi prendendo il posto di Amadeus. Dovrà essere molto originale o farà la copia?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.