Briatore a Napoli inaugura Crazy Pizza e svela il costo della margherita: “leggerissima e digeribile”
Quanto costerà una margherita al Crazy Pizza che Briatore sta per aprire a Napoli? Lo anticipa Flavio
Flavio Briatore porta la sua pizza a Napoli ma non solo quella perché altrimenti il suo locale chiuderebbe presto. Briatore apre Crazy Pizza nella città dove la pizza è una vera istituzione ma arriva in pace, lui propone una pizza diversa e aggiunge altro, spiega tutto nell’intervista al Corriere della Sera. Un valore aggiunto per la bellissima città campana, una pizzeria che è ovviamente di lusso e che sta per aprire sul lungomare di Napoli, in via Nazario Sauro. L’inaugurazione è prevista alla fine della stagione estiva, non si tratta di una sfida e l’imprenditore lo spiega bene citando anche Gino Sorbillo. Qualcuno di certo non digerirà i suoi commenti quando parla di ingredienti di alta qualità, perché ricordiamo che a Napoli di pizzeria è pieno e molte utilizzano già ingredienti di alta qualità; certo senza arrivare al Pata Negra Joselito iberico, ma quella è una pizza esclusiva del Crazy Pizza. Scopriamo invece quanto costerà una pizza margherita, la più classica delle pizze.
Briatore apre Crazy Pizza a Napoli
Il progetto di apertura del c’era già da tempo e dopo vari rinvii ecco che dopo Londra, Doha, Porto Cervo e Saint Tropez anche Napoli avrà il Crazy Pizza.
Nessuna sfida e lo spiega bene l’imprenditore:
Non la definirei una sfida visto che per me è un enorme piacere arrivare a Napoli, non voglio sfidare nessuno. In questa avventura saremo accompagnati da una serie di soci fortemente legati al territorio. Napoli è famosa in tutto il mondo per la sua cultura e il suo patrimonio culinario e crediamo che la nostra formula di fine dining diversa e unica possa essere una aggiunta stimolante al panorama gastronomico locale
Nuovi stimoli: “un’esperienza culinaria di qualità, perfetta per chi cerca qualcosa di originale e lussuoso. Non va a competere direttamente con le pizzerie o i ristoranti tradizionali, poiché propone una vera e propria esperienza che si distingue per l’ambiente, il servizio, la qualità degli ingredienti e l’intrattenimento”.
L’obiettivo e gli ingredienti di qualità
“L’obiettivo è far fare ai napoletani, ai campani e ai numerosi turisti nazionali e internazionali un’experience nuova e sofisticata, basata su ingredienti di grande qualità, servizio di lusso e intrattenimento… La pizza è leggerissima e digeribile, con pochissimo lievito. È molto diversa dalla pizza napoletana, ecco perché dico che non è una sfida a chi fa la pizza migliore. Chi ci sceglie lo fa anche perché la nostra pizza è differente”.
>>>> Michelle Hunziker prova la pizza al Crazy di Briatore
Arriviamo ai clienti che dovrebbero frequentare il Crazy Pizza e al prezzo delle pizze. “E’ un target di clienti superiore, in cerca di un’esperienza culinaria di lusso, ma divertente al tempo stesso” ben diverso dal cliente che vuole mangiare una semplice pizza e ripetiamo che a Napoli non c’è solo la tradizionale pizza napoletana ma il pochissimo lievito e gli ottimi ingredienti li troviamo anche in tante pizzerie che hanno già i prezzi più alti. Briatore però offre altro perché se una pizza margherita anche a Napoli, come a Milano, la pagheremo al Crazy 17 euro deve per forza aggiungere intrattenimento, servizio di personale qualificato e dj set.