News spettacolo

L’ultimo desiderio di Massimo Cotto: ai funerali niente tacchi e niente nero, la moglie spera leggano tutti

Oggi i funerali di Massimo Cotto e sua moglie Chiara Buratti mantiene la promessa e chiede a tutti di fare lo stesso

massimo cotto funerali

Venerdì scorso per tanti artisti il colpo al cuore della morte di Massimo Cotto, il triste annuncio di Virgin Radio e le parole della moglie, Chiara Buratti, che portare sempre dentro il non essere riuscita a salvarlo. Una coppia meravigliosa, una morte che ha colpito tutti ma oggi si celebreranno i funerali di Massimo Cotto, l’ultimo addio allo speaker. Alle 15:30 ad Asti l’ultimo saluto e in queste ore in tantissimi, colleghi e amici, si stanno recando alla camera ardente allestita al Teatro Alfieri di Asti per una preghiera al conduttore radiofonico e giornalista, per un abbraccio a sua moglie, a chi l’ha amato e oggi prova tanto dolore per questo ultimo addio. C’è però un messaggio di sua moglie che lei vorrebbe arrivasse a tutti quelli che parteciperanno ai funerali. E’ l’ultimo desiderio di Massimo Cotto, è il modo in cui immaginava il suo funerale.

Massimo Cotto, ai funerali niente tacchi e niente nero, la moglie spera leggano tutti 

Ne avevano parlato più volte e magari era un modo per esorcizzare la paura ma Massimo Cotto aveva immaginato il suo funerale, di certo guardando gli altri pieni di nero, di lacrime e di dolore. Una persona speciale va via anche in modo speciale ma spesso chi soffre per quell’addio non riesce ad avere la lucidità necessaria o chiedere davvero ciò che ha chiesto Chiara.

E’ una promessa che gli aveva fatto e nel post spiega tutto: 

Amore mio ti ho promesso che l’avrei fatto, per cui adesso lo scrivo qui e spero mi leggano in tanti. Tu spesso mi parlavi di come immaginavi il giorno del tuo funerale. Penso più per gioco o per sdrammatizzare la paura della morte. Ma mi avevi richiesto tre cose ben specifiche: 1. che si piangesse il meno possibile 2. che nessuno indossasse abiti neri 3. che le donne portassero i tacchi. Ecco, sul primo punto ce la metterò tutta ma non posso promettertelo. Sul secondo hai la mia parola. Sul terzo farò molta fatica, dato il mio scarso equilibrio a mettere anche solo un piede davanti all’altro ultimamente. Ma confido molto nelle nostre amiche rockettare. E vorrei ci sorprendessero anche quelle non rockettare

>>>> Lo straziante addio della moglie a Massimo Cotto

“Per piangere c’è tempo” scrive Chiara Buratti e tra poco ai funerali si augura di vedere davvero tutte le donne con i tacchi, niente nero e niente lacrime. Lei promette a Massimo che farà del suo meglio, che non indosserà il nero, che proverà a non piangere, che non sa se riuscirà a reggersi sui tacchi ma li metterà.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.