News spettacolo

L’addio di Giorgia Soleri a suo padre. Hanno fatto in tempo a dirsi “ti voglio bene”

E' morto il padre di Giorgia Soleri. L'aveva visto due giorni fa riuscendo a dirgli quel "ti voglio bene" che mancava da tanto tempo

giorgia soleri papà

E’ morto il padre di Giorgia Soleri, un lutto di cui scrive tra le storie Instagram. L’attivista spiegata che il suo papà è andato via questa mattina presto, per sempre, che al suo fianco c’era sua zia, la persona che gli è stata sempre accanto. L’aveva visto due giorni fa, a suo padre Giorgia Soleri aveva detto che si sarebbero visti la prossima settimana ma già la risposta del papà spiega quanto fosse consapevole che la fine era vicina. Hanno fatto però in tempo a dirsi quel ti voglio bene che oggi la rincuora, perché il loro rapporto non era così semplice: anche di questo Giorgia ne aveva parlato con i suoi follower. E aveva confidato anche il suo papà non stava bene. 

L’addio di Giorgia Soleri a suo padre. Hanno fatto in tempo a dirsi “ti voglio bene”

Il 27 luglio sarà per sempre una data bruttissima per Giorgia Soleri. Poco fa il suo annuncio: “Questa mattina, sul presto, se n’è andato mio papà. Al suo fianco c’era mia zia, la persona che gli è stata più vicina anche in vita. Ci eravamo visti due giorni fa, e quando salutandolo gli ho detto “dai, ci vediamo la prossima settimana” aveva risposto consapevole “eh, speriamo”. Già immaginava che non ci sarebbe arrivato”. 

Racconta il loro ultimo incontro, le ultime parole, quelle che oggi è felice di avere detto per prima: “Mi solleva però sapere che le ultime parole che gli ho detto, stringendogli la mano, sono state “Ti voglio bene”, una frase che significava molto più del suo concetto letterale, che non ci dicevamo da anni e che racchiudeva tutta la difficoltà del nostro rapporto, forse finalmente risolto”. E lui ha risposto: “anche io Gio, grazie di essere venuta”.

Un po’ di tempo fa la Soleri aveva raccontato dei loro problemi: “Chi mi segue da un po’ di tempo sa che ho un rapporto estremamente complesso con il mio papà. Quindi è doppiamente complicato questo momento. Ho passato gli ultimi 10 anni della mia vita a essere terrorizzata che il mio papà morisse prima di riuscire a chiarire il rapporto con lui, che è l’unico argomento che nei 12 anni di psicoterapia non sono mai riuscita ad affrontare: il grande trauma della mia vita”. 

>>>> Il padre di Giorgia Soleri in ospedale

Adesso Giorgia ascolta le canzoni che a suo padre piacevano tanto, la sua passione erano i Roling Stones. Sono canzoni che lei conosce bene, li ascoltavano insieme quando era una bambina ma solo oggi scopre il significato di quei versi e confida che è un colpo al cuore.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.